Andrea Dovizioso: “Il problema non è il distacco con Marquez”

Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “Il problema non è il distacco con Marquez”

Andrea Dovizioso ha bisogno di una prestazione importante e soprattutto di chiudere la gara in Germania davanti a Marquez per ritornare ad accarezzare il sogno del titolo Mondiale. Il rider italiano dopo un inizio di stagione eccellente è scivolato via via distante dal pilota della Honda.

Come riportato da “Motorsport.com”, Andrea Dovizioso ha così commentato il suo momento: “Il problema attuale non sono i punti che mi separano da Marquez, il problema è che lui ha dimostrato sin dalla prima gara di essere il migliore. Noi dobbiamo migliorare se vogliamo recuperargli punti. Se riusciamo a diventare più competitivi di lui tutto può accadere”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Dovizioso e Petrucci: rapporto a gonfie vele

Il rider della Ducati ha poi proseguito: “Tra me e Danilo è tutto tranquillo. Lui era nervoso a causa di questa situazione del contratto e poi ad Assen le cose non sono andate bene ed era frustrato, ma non aveva niente contro di me. Ci siamo incontrati anche perché viviamo nella stessa città e cerchiamo di avere un buon rapporto tra di noi, ieri sono stato a cena con lui. Sono contento per lui, si merita questo rinnovo”.

Infine Andrea Dovizioso ha così concluso: “Il rapporto con Danilo è ottimo anche se siamo vicini in classifica. Hanno detto che avevamo problemi di elettronica ad Assen, ma non è così. Ci sono situazioni in cui siamo competitivi e altre in cui soffriamo come ad Assen”.

Antonio Russo