
F1 | Sebastian Vettel compie 32 anni: gli auguri della Ferrari… e non solo (VIDEO)
Oggi, mercoledì 3 luglio 2019, è il trentaduesimo compleanno di Sebastian Vettel. Il più giovane campione del mondo nella storia della Formula 1 (raggiunse questo titolo nel 2010), nonché quattro volte iridato, ha già alle spalle una lunga carriera nel Mondiale a quattro ruote. Dal debutto con la Bmw Sauber al passaggio alla Toro Rosso, dove ottenne la sua prima vittoria, fino alla Red Bull e al quadriennio trionfale 2010-2013. Dal 2015 il pilota tedesco è passato alla Ferrari, dove non ha ancora raggiunto il suo obiettivo di riportare a Maranello il campionato del mondo, ma si è laureato vicecampione nelle ultime due stagioni consecutive.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Giunto alla Rossa come successore annunciato del suo leggendario connazionale Michael Schumacher, nel recente passato Vettel si è fatto notare più per i suoi errori commessi sotto pressione che per le sue imprese, motivo per il quale i tifosi del Cavallino rampante si stanno lentamente ma inesorabilmente disamorando di lui. Ma la Scuderia, in compenso, sembra ancora tutta a favore del suo fuoriclasse, tanto che per il giorno in cui compie 32 anni ha deciso di dedicargli un video-collage di saluti e festeggiamenti.
E la Ferrari non è stata la sola: non sono mancati gli auguri via social a Sebastian Vettel, da quelli della Formula 1 a quelli della sua squadra di calcio del cuore, l’Eintracht Francoforte.
🎉 Happy Birthday, Sebastian Vettel! 🎉
Our four-time champion becomes 3️⃣2️⃣ today! And we’re lucky to have spent many of those years with him ❤️ #F1 pic.twitter.com/7RiUJ8SsYr
— Formula 1 (@F1) 3 luglio 2019
Our lifelong (and probably fastest 🏎) member Sebastian Vettel celebrates his 32nd birthday today. All the best, Seb! 🥳 #SGE pic.twitter.com/qAsAXvfKdy
— Eintracht Frankfurt (@eintracht_eng) 3 luglio 2019