Raptus di follia in strada: il folle gesto di un ragazzo 19enne

0
131
Carabinieri
Carabinieri (foto dal web)

Un ragazzo di 19 anni ha picchiato ed accoltellato un pensionato 82enne per strada a Vigevano (Pavia) senza alcun motivo. L’anziano adesso è ricoverato in ospedale in prognosi riservata.

Un raptus di follia in pieno centro quello di un ragazzo di 19 anno di Vigevano, comune in provincia di Pavia, che nella tarda serata di lunedì ha aggredito brutalmente un pensionato 82enne. Il ragazzo, secondo quanto riportato dalla stampa locale e dalla redazione de Il Corriere della Sera, si è scagliato contro l’anziano pensionato colpendolo prima con calci e pugni e successivamente con sei coltellate sferrate in diverse parti del corpo. Sul posto sono giunti subito i sanitari del 118 che hanno soccorso l’82enne trasportato d’urgenza in ospedale, dove adesso si trova ricoverato in prognosi riservata.

Leggi anche —> Calciatrice dispersa nel lago di Como: il tragico epilogo delle ricerche

Vigevano, raptus di follia in strada: ragazzo 19enne aggredisce ed accoltella un pensionato

Un giovane di 19 anni nella tarda serata di lunedì scorso, 1 luglio, ha brutalmente aggredito un pensionato 82enne che stava rientrando a casa in corso Milano a Vigevano, comune in provincia di Pavia. Il ragazzo, affetto da disturbi fisici e mentalmente instabile, secondo una prima ricostruzione degli inquirenti riportata dalla stampa locale e da Il Corriere della Sera, si sarebbe scagliato contro l’82enne, che neanche conosceva, senza nessun motivo e lo avrebbe prima colpito con calci e pugni e poi accoltellato per sei volte in diverse parti del corpo. L’anziano è stato soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno portato in ospedale di Vigevano, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico e adesso si trova ricoverato in prognosi riservata con alcune costole fratturate ed un polmone perforato. Come raccontato da Il Corriere della Sera, l’autore del terribile gesto è stato rintracciato ed arrestato poco dopo dai carabinieri che lo hanno accompagnato presso il carcere di Torre del Gallo a Pavia ed hanno sequestrato il coltello utilizzato dal giovane per ferire l’anziano pensionato. Il 19enne è accusato di tentato omicidio e porto di oggetti atti ad offendere.

Leggi anche —> Famiglia distrutta: madre e figlio trovati morti nella loro abitazione