Jarvis: “Valentino Rossi è ancora la Yamaha più veloce”

0
1651
Lin Jarvis
Lin Jarvis (Getty Images)

MotoGP | Jarvis: “Valentino Rossi è ancora la Yamaha più veloce”

La Yamaha sta vivendo un momento particolare. Se da un lato, infatti, c’è un Quartararo in esplosione e un Vinales in grande ascesa, c’è Valentino Rossi che arriva da tre zeri consecutivi. Il rider di Tavullia sembra non aver trovato ancora la giusta quadratura con la M1.

Come riportato da “Marca”, Lin Jarvis ha così provato a chiarire la posizione del Dottore: “Naturalmente tre gare senza risultati sono difficili, ma bisogna guardare la situazione in maniera corretta. A Barcellona avrebbe potuto giocarsi la vittoria. Anche ad Assen la moto andava molto meglio. Finalmente la moto era ben regolata solo che ha fatto un errore. Ha fatto quell’errore perché ha spremuto la moto. Naturalmente i fatti sono questi, sono tre zeri consecutivi, ma a Barcellona non poteva farci nulla. Ad Assen poteva fare di meglio, ma ora l’importante è stargli vicino e sostenerlo”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Jarvis crede in Valentino

Il numero uno Yamaha ha poi proseguito: “La nostra fiducia in lui non è cambiata. Lui è ancora il più veloce pilota della Yamaha in termini di punti, quindi la nostra fiducia in lui non è in discussione, ma dobbiamo lavorare meglio. Siamo molto soddisfatti dei risultati di Quartararo“.

Infine Lin Jarvis ha così concluso: “Dopo il Mugello abbiamo avuto un incontro interno con la squadra di Valentino e con quella di Maverick e abbiamo deciso di lavorare insieme per migliorare questa moto che con Fabio stava andando bene segno che ha una buona base. Naturalmente lottare per il Mondiale quest’anno è impossibile, ma possiamo vincere più gare. Dobbiamo lavorare bene e cercare di crescere per avere una moto capace di lottare per il titolo nel 2020”.

Antonio Russo