Calciatrice dispersa nel lago di Como: il tragico epilogo delle ricerche

0
64
Florijana Ismaili dispersa
La calciatrice Florijana Ismaili durante un allenamento con la nazionale svizzera (Getty Images)

I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno rinvenuto il cadavere della calciatrice svizzera Florijana Ismaili, dispersa da sabato nel lago di Como. Il corpo è stato ritrovato ad una profondità di oltre 200 metri.

Nella giornata di ieri le squadre di ricerca dei sommozzatori dei vigili del fuoco hanno ritrovato il corpo di Florijana Ismaili, la calciatrice svizzera che si era tuffata nel lago di Como sabato scorso. Dopo tre giorni di ricerca, purtroppo come si temeva, la giocatrice 24enne dello Young Boys e della Nazionale svizzera è stata ritrovata senza vita ad una profondità di oltre 200 metri.

Leggi anche —> Dispersa in acqua stella del calcio: proseguono le ricerche dei soccorritori

Calciatrice dispersa nel lago di Como: rinvenuto il cadavere dai vigili del fuoco

Il mondo del calcio femminile piange la scomparsa di Florijana Ismaili, calciatrice svizzera di 24 anni. La giocatrice dello Young Boys e della Nazionale svizzera sabato scorso dopo aver noleggiato una barca insieme ad un’amica nel lago di Como si era tuffata per fare un bagno. Purtroppo Florijana non è più riemersa e l’amica in sua compagnia ha contattato i soccorsi facendo scattare le ricerche che si sono concluse ieri, dopo tre giorni, con il tragico ritrovamento del corpo. Il cadavere della 24enne, come riportato dalla redazione de La Gazzetta dello Sport, è stato ritrovato ad una profondità di 204 metri dai sommozzatori dei vigili del fuoco che durante le operazioni avevano utilizzato anche un robot in grado di scandagliare il fondo del bacino d’acqua. Numerosi i messaggi di cordoglio dopo che la notizia del ritrovamento si è diffusa, tra cui il comunicato della società dello Young Boys in cui la Ismaili era approdata nel 2011 e di cui era da tempo il capitano. “Siamo molto costernati -ha scritto il club sul proprio profilo Twitter- e profondamente colpiti. Ricorderemo Florijana in segno di gratitudine“. Anche i tifosi dello Young Boys hanno voluto rendere omaggio alla giocatrice scomparsa ponendo una corona ed uno striscione: “Riposa in pace, Flori

Leggi anche —> Tragedia al centro estivo: bambina perde la vita, disposta l’autopsia