Nico Rosberg
Nico Rosberg (Getty Images)

F1 | Nico Rosberg sta con la Ferrari: “Verstappen ha buttato fuori Leclerc”

Nico Rosberg attraverso il proprio canale YouTube fa spesso il punto sull’attuale situazione in F1 e naturalmente tra gli argomenti del giorno c’era sicuramente quello del contatto tra Max Verstappen e Charles Leclerc che ha visto il monegasco danneggiato in favore dell’olandese che ha così vinto la gara.

Il campione del mondo 2016 ha provato ad esprimere il proprio punto di vista: “Dopo una gara così bella è ignobile parlare di penalità. Max ha corso davvero in modo incredibile e lo stesso anche Charles. Entrambi meritavano di vincerla e sono il futuro della F1“.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Per Rosberg manovra scorretta

Il tedesco ha poi proseguito: “Se però ci concentriamo sul caso in questione si nota chiaramente che Max ha usato una traiettoria diversa dal suo primo tentativo di sorpasso in curva 1. Verstappen aveva capito che vista la potenza del motore Ferrari l’unico modo per superare Leclerc era spingerlo fuori pista. Max ha volutamente allungato la frenata per buttare Charles fuori pista cosa che non aveva fatto nel giro precedente, infatti, Leclerc lo aveva ri-superato”.

Nico Rosberg ha infine concluso: “La Ferrari ha sbagliato la strategia, è partita con delle gomme soft e poi ha concluso con delle hard che erano fuori prestazione. Se Lewis non avuto quel problema all’ala probabilmente avrebbe lottato per la vittoria”.

Antonio Russo