Maverick Vinales: “Grande cambiamento in Yamaha”

0
308
Maverick Vinales
Maverick Vinales (Getty Images)

MotoGP | Maverick Vinales: “Grande cambiamento in Yamaha”

Maverick Vinales domenica è stato autore di una prestazione davvero maiuscola. Lo spagnolo dopo qualche giro passato a studiare Marquez o ha sopravanzato e decimo su decimo ha costruito una strabiliante vittoria che a lui e alla Yamaha mancavano dal GP d’Australia del 2018.

A margine del GP il rider del team di Iwata ha così affermato: “Ho fatto una gara sempre al 100% sfruttando tutto sempre dal primo all’ultimo giro e sono molto contento anche per la squadra. Loro hanno lavorato davvero molto forte, oggi è stata una giornata per spingere, stare sempre davanti e riportate la Yamaha alla vittoria è stato incredibile”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Lo spagnolo felice della moto

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Ho provato a padroneggiare la moto cercando di guidarla io e non farmi guidare. Ho avuto qualche problema, soprattutto dopo la partenza, ma dopo la moto è andata bene e lavorava. Per me è stato molto difficile perché la mia mentalità è sempre stata quella di vincere, quindi non è stato molto bello”.

Maverick Vinales ha infine concluso: “Quelli che ti sono intorno devono trovare il modo di starti vicino. Il team è cambiato molto e anche la Yamaha. Secondo me tutti abbiamo dato un po’ di più e questo è stato il risultato”. Insomma a quanto pare l’iberico sembra finalmente soddisfatto anche della propria squadra.

Antonio Russo