Lutto nel mondo di Mai dire tv, muore il personaggio amato – FOTO

0
3162
mai dire tv mago gabriel
Muore il Mago Gabriel: divenne famoso grazie a ‘Mai Dire Tv’ – FOTO: tuttomotoriweb

Si è spenta una figura molto apprezzata all’epoca del seguitissimo ‘Mai Dire Tv’ con la Gialappa’s Band. La scomparsa avvenuta nella giornata del 1° luglio.

È morto il Mago Gabriel, un personaggio televisivo divenuto molto famoso grazie a ‘Mai Dire Tv’ andato in onda tra il 1991 ed il 1993 con la conduzione della sempiterna Gialappa’s Band. La scomparsa dell’uomo, palermitano di origini e trapiantato a Torino negli anni ’60, è avvenuta nel pomeriggio del 1° luglio 2019. Aveva 79 anni ed era diventato la vittima preferita dei vari Carlo Taranto, Marco Santin e Giorgio Gherarducci. Il suo vero nome era Salvatore Gulisano e millantava di possedere poteri fantastici grazie ai quali scacciare via le manifestazioni maligne e compiere azioni impossibili. Conduceva una trasmissione su Rete 3 Manila, seguita dai più principalmente perché risultava, più o meno involontariamente, esilarante, grazie agli strafalcioni verbali dei quali il Mago Gabriel si rendeva involontario protagonista. Il titolo era “Gabriel e le mirabolanti meraviglie”.

mai dire tv mago gabriel
Muore il Mago Gabriel: divenne famoso grazie a ‘Mai Dire Tv’ – FOTO: tuttomotoriweb

LEGGI ANCHE –> Emma Marrone: “Io sto con Carola, che degrado l’umanità”, la cantante travolta di insulti – VIDEO

Mai Dire Tv, addio al Mago Gabriel

Ed il fatto di essere diventato un bersaglio prediletto della Gialappa’s Band gli conferì in maniera diretta anche una notevole popolarità. In tal modo si era guadagnato per due anni l’invito a partecipare a ‘Buona Domenica’ su Canale 5, quando a condurre il programma c’era Maurizio Costanzo. Inoltre prese parte anche ad alcune trasmissioni Mediaset fin dopo il 2000. Con il trascorrere del tempo, Gulisano prese coscienza del fatto di essere apprezzato per la particolare espressività di cui era dotato e per certi suoi intercalare, come ad esempio l’utilizzo della locuzione “a sua volta”. L’ultima apparizione televisiva di Gulisano della quale si ha nota è del 2018, proprio a luglio, quando prese parte alla trasmissione ‘Dalla Vostra Parte’ in onda su Rete 4. Lì affermo con candore: “Non ho mai rubato niente a nessuno e ho sempre lavorato onestamente, a sua volta”.

LEGGI ANCHE –> Diletta Leotta, vedo-non vedo con la camicia trasparente: “Che show” – FOTO