Davide Astori (foto dal web)

I due giornalisti e opinionisti Orfeo Zanforlin e Gianmarco Piacentini su TopCalcio24 sono incappati in un’incredibile gaffe sull’ex capitano della Fiorentina Davide Astori scomparso nel marzo del 2018.

Capita spesso di sentire un giornalista o un’opinionista cadere in una gaffe che può suscitare l’ironia del web e le risate degli spettatori che assistono o dei lettori. L’ultima in ordine cronologico, però, non ha scatenato ironia, ma rabbia e stupore nonostante le scuse arrivate poco dopo. Su TopCalcio24, canale tematico calcistico, durante l’Azzurro Italia Tg i due opinionisti sono incappati in una clamorosa gaffe parlando dei possibili sostituti di Leonardo Bonucci, sul quale, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, è piombato il Paris Saint-Germain. Tra i nomi fatti dai due è saltato fuori quello di Davide Astori, il capitano della Fiorentina morto per un attacco di cuore nel marzo del 2018.

Gaffe terribile su Davide Astori: il surreale dialogo tra due opinionisti a TopCalcio24

Nel corso dell’Azzurro Italia Tg, il tg calcistico in onda sul canale tematico TopCalcio24 l’opinionista Orfeo Zanforlin è incappato in una clamorosa gaffe. Parlando del mercato della Juventus e della possibile partenza del difensore Leonardo Bonucci, che sembrerebbe essere entrato nel mirino del Paris Saint-Germain, Zanforlin afferma: “Il mercato dei difensori non si ferma a De Ligt e Godin ce ne sono tanti bravi in giro. Vuoi un nome? Astori ad esempio potrebbe andar bene per la Juventus“. L’altro opinionista, Gianmarco Piacentini risponde: “Hai ragione. Astori è un ottimo difensore, potrebbe andar bene, ma te lo vendono?” e Zanforlin chiude rispondendo: “Ah non saprei“. Poco dopo arrivano le scuse, ma incredibilmente si verifica un’altra gaffe: “Tu – spiega Gianmarco Piacentini -volevi dire ACERBIS, vero? (riferendosi probabilmente al difensore della Lazio che in realtà si chiama Acerbi, ndr)” e Zanforlin: “Sì assolutamente“. Qui, però, Piacentini dice: “Anzi, salutiamo, dov’è, il grande capitano Davide Astori“. Un dialogo surreale che non è passato inosservato, dato che in pochi minuti il video è circolato su web scatenando l’ira, ma anche l’ironia degli utenti rimasti increduli dopo quanto accaduto.

 

Leggi anche —> Ritirato lotto d’acqua di una famosa azienda: è già la seconda volta in pochi giorni