Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Ho fatto un errore, mi dispiace per Nakagami”

Valentino Rossi non è di certo soddisfatto per quanto raccolto nella giornata di ieri ad Assen. L’Olanda da sempre ha portato risultati importanti per il Dottore che tra queste curve ha disputato alcune delle gare più belle della sua carriera. La caduta di ieri però ha vanificato una possibile rimonta del rider di Tavullia consegnandogli il 3° zero consecutivo.

Come riportato da “Sky Sport”, il pilota italiano ha così dichiarato: “Secondo me è stato un grande peccato perché questa mattina abbiamo modificato un po’ di cose e in gara stavo andando abbastanza bene. Stavo cercando di recuperare e sono arrivato dietro Nakagami, ho provato a superarlo alla curva 8, ma purtroppo ero un po’ fuori traiettoria, quando sono entrato mi si è chiuso il davanti e purtroppo ho anche preso lui e quindi mi dispiace molto”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Il Dottore è dispiaciuto, ma guarda alla prossima gara

Valentino Rossi ha poi proseguito: “Peccato perché sembrava che potevo andare abbastanza bene però è finita subito. Per me è stato un weekend difficile perché sono sempre stato in difficoltà però andiamo via con una speranza perché di mattina abbiamo modificato un po’ di cose e in gara ero veloce. Mi sentivo molto più competitivo che nelle prove, poi ho sbagliato. Partendo indietro è sempre più difficile”.

Infine il rider di Tavullia ha così concluso: “Mi dispiace di aver preso anche Nakagami. Sto bene anche se abbiamo dato entrambi una bella botta. Questo weekend è stato sfortunato. In gara ero competitivo, ma non so come sarebbe andata a finire. Fortunatamente c’è subito un’altra gara”.

Antonio Russo