
Tito Rabat dice addio alla MotoGP? Svelato il suo futuro…
Tito Rabat potrebbe passare dalla MotoGP al campionato mondiale Superbike all’età di 30 anni. Ha un’offerta da parte di Kawasaki e potrebbe diventare compagno di squadra di Johnny Rea.
Nel team ufficiale della Kawasaki Superbike, Leon Haslam è un punto debole quest’anno perché è quinto nel campionato del mondo con 153 punti. Il compagno di squadra Johnny Rea è secondo con 314 punti, Álvaro Bautista è con 330 punti in cima alla classifica.
Il 36enne Leon Haslam è stato portato nella squadra ufficiale come campione britannico della Superbike per il 2019, perché il salario di Johnny Rea doveva essere aumentato a più di 1 milione di euro dopo la vittoria del quarto titolo, così per Tom Sykes il budget non era più sufficiente. Ma nella lotta contro la Ducati, Yamaha e Honda forse servono due top rider alla Kawasaki 2020 per puntare al titolo iridato. Nel week-end di Assen è trapelata la notizia che la Kawasaki è interessata a Tito Rabat.
Nell’ambiente di Rabat, l’offerta di Kawasaki non viene negata e il cambiamento è definito “molto probabile”. Tito è fiducioso nei migliori risultati della ZX-10R: il 13 volte vincitore del GP sarebbe probabilmente un candidato al podio affidabile. E chi potrebbe prendere il posto di Tito Rabat in Avintia nel 2020? Il principale contendente è Lorenzo Baldassarri, ma ci sono anche Remy Gardner e Alex Marquez che spingono per un posto in classe regina.