Marc Marquez: “È come se avessi vinto, vi spiego la mia scelta azzeccata”

0
317
Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “È come se avessi vinto, vi spiego la mia scelta azzeccata”

Marc Marquez ha raccolto il massimo dalla gara di ieri. Il pilota spagnolo, infatti, nonostante non fosse tra quelli messi meglio è riuscito comunque a portare a casa un prezioso 2° posto che gli permette addirittura di allungare ancora di più in classifica sugli avversari.

Come riportato da “Sky Sport”, il campione del mondo in carica ha così commentato la propria prestazione: “Abbiamo fatto la scelta giusta. Oggi se prendevo la hard non so cosa sarebbe successo. Alcune volte mi sentivo bene e altre volte molto male. Quello che ho fatto sembrava la scelta più rischiosa, ma per me era la più sicura”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez ha rischiato di cadere

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Con la hard so che avrei fatto sicuramente 10-15 giri molto buoni, ma poi non so cosa sarebbe successo. Quando ho visto che Vinales era a mezza secondo ho rischiato anche di cadere e ho cominciato a pensare che Maverick è lontano in classifica, che Dovizioso era 4°, allora ho pensato a portare punti a casa. Sono arrivato 2°, ho preso 20 punti, ma valgono come una vittoria”.

Insomma Marc Marquez sembra decisamente soddisfatto di quanto racconto ad Assen a ben vedere. Il risultato ottenuto, infatti, gli ha permesso di allungare ancora di più nella classifica generale sui diretti inseguitori.

Antonio Russo