Casoria, immensa voragine inghiotte tir con due persone a bordo – FOTO

0
100
voragine casoria
Una voragine si apre all’improvviso in pieno centro abitato a Casoria – FOTO: screenshot

Voragine Casoria – nel comune posto in provincia di Napoli è avvenuto un disastro, con un veicolo con due dipendenti comunali inghiottiti da un grosso buco.

Assurdo quanto accaduto a Casoria, popolosa località campana situata a pochi chilometri di distanza da Napoli. Una voragine si è aperta all’improvviso in pieno centro storico, facendo sprofondare per alcuni metri un camion della nettezza urbana che stava passando proprio in quel momento. A bordo del mezzo pesante c’erano due dipendenti della ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti. Le persone in questione sono state tratte in salvo da parte dei Vigili del Fuoco, accorsi con tempestività. Ed entrambi sono stati condotti in ospedale, dove per fortuna non sono state riscontrate loro ferite preoccupanti. Per quanto riguarda la voragine, questa si è manifestata in largo San Mauro, proprio nello spiazzo che si affaccia davanti all’omonima Basilica. Ci sono anche dei danni alle condutture sotterranee di acqua e gas, con le forniture che sono state subito chiuse. Inoltre le forze dell’ordine hanno provveduto a sgomberare d’urgenza sette palazzi che sorgono nelle immediate vicinanze.

LEGGI ANCHE –> Pattinatrici morte in incidente, dopo 20 mesi avviene un altro dramma – FOTO

Casoria, voragine inghiotte tir della nettezza urbana: “Le persone a bordo stanno bene”

In diverse persone hanno fatto sapere di aver avvertito un fortissimo odore di gas. I vigili urbani di Casoria hanno anche chiuso la strada interessata da questo disastro, chiudendola del tutto al traffico. In merito a quanto accaduto si è espresso anche Raffaele Bene, eletto da appena tre settimane nuovo sindaco della cittadina napoletana. Su Facebook il nuovo primo cittadino ha informato la popolazione locale dicendo di star decidendo sul da farsi e che presto seguiranno nuove comunicazioni. La premura principale di Raffaele Bene è stata anche informare tutti sul fatto che i dipendenti coinvolti in questo incidente versano sostanzialmente in buone condizioni. Le forze dell’ordine stanno lavorando anche per recuperare il camion precipitato. Diversi cittadini, contestualmente, hanno espresso rabbia e sdegno per quanto successo, lamentando come da molto tempo le condizioni delle strade del posto siano pessime. E fortunatamente quanto successo non ha comportato alcuna grave conseguenza per le persone.

LEGGI ANCHE –> Ansia e paura: si attende il grande terremoto – VIDEO