Florijana Ismaili dispersa
La calciatrice Florijana Ismaili durante un allenamento con la nazionale svizzera (Getty Images)

Florijana Ismaili, calciatrice dello Young Boys e della Nazionale svizzera, è dispersa da ieri nelle acque del Lago di Como dove si è tuffata dopo aver noleggiato una barca insieme ad un’amica.

Ore di apprensione a Como dove una giocatrice dello Young Boys e della Nazionale svizzera è dispersa nel famoso lago della città. La centrocampista svizzera Florijana Ismaili, originaria di Berna, ieri pomeriggio, sabato 29 giugno, aveva noleggiato una barca sul lago di Como insieme ad un’amica. La ragazza si è tuffata in acqua, ma non è più riemersa e l’amica che si trovava in sua compagnia ha immediatamente avvisato i soccorsi, i quali hanno fatto scattare le ricerche. A circa 24 ore dalla sua scomparsa non ci sono ancora notizie e le possibilità di ritrovarla ancora in vita si affievoliscono sempre di più.

Calciatrice dispersa nel lago di Como: le note dello Young Boys e della Nazionale svizzera

Dramma nelle acque del Lago di Como dove una famosa giocatrice è dispersa da ieri pomeriggio. Secondo quanto riportato dalla stampa locale e dalla redazione de La Gazzetta dello Sport, la calciatrice 24enne Florijana Ismaili dello Young Boys e della Nazionale svizzera aveva noleggiato un’imbarcazione nel lago. Arrivata all’altezza di Musso, insieme ad un’amica, Florijana ha deciso di fare un bagno e si è tuffata in acqua, ma non è più riemersa. La sua amica dopo qualche minuto intorno alle 16:30 preoccupata per Florijana ha avvertito i soccorsi che giunti immediatamente sul posto hanno avviato le ricerche, ma ancora dopo 24 ore risulta dispera. Impegnati nelle ricerche della calciatrice, interrotte solo durante la notte, ci sono le squadre dei sommozzatori dei vigili del fuoco. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Menaggio che stanno cercando di ricostruire la dinamica dei fatti. Su Twitter lo Young Boys femminile ha pubblicato una nota scrivendo: “I responsabili dello Young Boys sono stati informati che la nostra giocatrice Florijana Ismaili è data per dispersa dopo un incidente balneare sul lago di Como. Le azioni di ricerca della polizia sono ancora in corso. Siamo molto preoccupati ma non abbiamo perso la speranza che tutto si risolva per il meglio. Siamo in stretto contatto con i membri della famiglia. Non possiamo fornire ulteriori informazioni in questo momento e vi informeremo non appena ne sapremo di più“. Anche la Nazionale svizzera ha diffuso un comunicato spiegando di essere anch’essa in contatto con i familiari della calciatrice dispera.

Leggi anche —> Carola Rackete, Sea Watch 3: la risposta della Capitana alle accuse