VR46: Uccio svela i retroscena su Sky. Via Bulega e Foggia

0
2698
Alessio Salucci
Getty Images

VR46: Uccio svela i retroscena su Sky. Via Bulega e Foggia

Alessio Salucci, responsabile del team VR46, ammette che Sky e il team di Valentino Rossi stanno trattando per rinnovare il contratto in scadenza a fine anno. L’obiettivo è proseguire per altri due anni insieme, ma bisogna definire i dettagli e non è detto ci sia il lieto fine. “Alla fine di quest’anno finirà il contratto che ci lega a Sky. Siamo due grandi aziende e ovviamente ci vuole il tempo per sistemare i dettagli, stiamo trattando, ma in questo momento – ha detto a ‘La Gazzetta dello Sport’ – non mi sento di dire che Sky non resterà più con noi”.

In Sky stanno facendo grandi cambiamenti, con un cambio al vertice tra Andrea Zappia e Maximo Ibarra a partire dall’1 ottobre. “Però in questi anni c’è stata una ottima condivisione e gestione del team e stiamo lavorando per continuare il rapporto – ha spiegato Alberto Tebaldi, ad della VR46 -. Che poi lo sponsor su carene e moto possa magari diventare più o grande o piccolo, questo non lo so”.

Certo invece l’addio alla VR46 di Dennis Foggia e Nicolò Bulega. Il primo non si è mai integrato, tanto da non essersi mai trasferito a Tavullia. Per lui pronto un contratto con Leopard Racing. Bulega invece sta trattando con diversi team, tra cui Italtrans: “Nell’Academy c’è chi va e c’è chi viene, a me Foggia piace tantissimo, è un bravo ragazzo e un bel pilota, gli auguro di andar forte anche altrove”, ha concluso Alessio Salucci.