Fabio Quartararo esulta così tanto che… gli esplode l’airbag (VIDEO)

0
199
Fabio Quartararo nelle qualifiche del GP d'Olanda di MotoGP 2019 (Foto MotoGP)
Fabio Quartararo nelle qualifiche del GP d’Olanda di MotoGP 2019 (Foto MotoGP)

MotoGP | Fabio Quartararo esulta così tanto che… gli esplode l’airbag (VIDEO)

Un’esultanza davvero… esplosiva quella di Fabio Quartararo dopo le qualifiche del Gran Premio d’Olanda di MotoGP 2019. Felicissimo per la seconda pole position consecutiva conquistata nella classe regina (e per essere diventato il più giovane di sempre ad ottenere questo risultato), il giovane pilota francese della Yamaha si è lasciato un po’ troppo andare con le celebrazioni, tanto da sferrarsi un pugno al petto così forte da far scoppiare addirittura l’airbag. L’unico inconveniente, per quanto curioso e divertente, di un sabato realmente da incorniciare per lui.

Ma Quartararo ha tutte le migliori ragioni per dimostrarsi così entusiasta. Ad Assen, l’Università del motociclismo, il transalpino ha conquistato la sua terza partenza al palo assoluta in MotoGP, nonché il nuovo record della pista della Drenthe in qualifica. E pensare che, su questo tracciato, nelle classi inferiori non era mai nemmeno partito in prima fila. Fabio si è lasciato alle spalle di 140 millesimi il suo compagno di marca ufficiale Maverick Vinales, mentre a chiudere la prima linea dello schieramento di partenza è stato Alex Rins. Per la prima volta della stagione, Marc Marquez con si è qualificato tra i primi tre.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Su una pista tradizionalmente tra le più favorevoli alla Yamaha, quindi, domani Fabio Quartararo avrà tutte le carte in regola per puntare alla sua prima vittoria in carriera, nonché a quella che spezzerebbe il lungo digiuno per la Casa dei Diapason. Ma se la dovrà vedere con i soliti campioni minacciosi che tenteranno di rimontare dalle sue spalle: da Marquez a Dovizioso passando per il solito Valentino Rossi, che partirà lontanissimo, ma ai recuperi miracolosi ci ha abituato eccome. La partenza del Gran Premio d’Olanda di MotoGP 2019 è fissata per domani alle ore 14.