Valentino Rossi: “Non va bene, vi dico di cosa ho bisogno”

0
1798
Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Non va bene, vi dico di cosa ho bisogno”

Valentino Rossi non ha cominciato nel migliore dei modi il suo weekend olandese. Mentre le altre Yamaha sembrano aver già trovato confidenza con la pista la stessa cosa sembra non essere capitata al Dottore che è alquanto insoddisfatto del lavoro svolto sinora. L’unica nota positiva al momento sembra essere il momentaneo pass per la Q2.

Il rider di Tavullia ha così commentato questa prima giornata di prove: “Finora non è stato fantastico. Alla fine sono nella top-10, questo è già abbastanza buono. Il mio ritmo non è eccezionale. I migliori sono più veloci perché in alcuni punti in pista non sono molto buono. Abbiamo ancora molto da lavorare, dobbiamo decidere le gomme e tutto il resto e dobbiamo migliorare in alcuni punti”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Vinales soddisfatto del lavoro svolto

Più soddisfatto invece il compagno di team Vinales: “Le sensazioni sono simili a quelle di Barcellona. Penso di aver apportato alcuni miglioramenti per quanto riguarda il mio stile di guida e ne traggo profitto qui ad Assen. Siamo solo a venerdì però, teniamo la testa bassa e lavoriamo duramente per la gara. Per noi è molto importante ottenere un buon risultato qui”.

Il pilota spagnolo ha poi continuato: “Stiamo spingendo, sappiamo che la moto deve migliorare in alcune aree, quindi proveremo a farlo domani. Ho intenzione di fare lo stesso che ho fatto in Spagna. Cercherò di essere in prima fila. Domani ho anche alcune cose da provare. Mi sentivo bene con le gomme dure anche nelle condizioni più calde il che è positivo”.

Antonio Russo