Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Lorenzo sfigato? No, vi spiego che problema ha”

Valentino Rossi non può dirsi certo soddisfatto di questa prima giornata di prove. Il Dottore, infatti, pur rientrando nella top-10 ha dimostrato di non avere un gran passo a differenza del proprio compagno di team, che sembra invece aver già trovato la giusta quadratura.

Come riportato da “Motorsport.com”, a margine delle prove il 46 ha così dichiarato: “Certo da un lato sono tra i primi 10, ed è una cosa molto importante. Però non sono contento perché il mio passo non è fantastico e non sono molto veloce, soprattutto se guardiamo ai primi cinque. In alcune parti della pista non riesco ad entrare molto veloce”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Il Dottore ha ancora problemi di setting

Valentino Rossi ha poi proseguito: “Abbiamo lavorato un po’ con le gomme però la situazione è molto aperta. Sarà importante operare la scelta giusta. Io volevo cominciare con la prima moto perché è la migliore mentre l’altra aveva un altro setting, solo che c’è stato un problema e ho dovuto aspettare, ma sono cose che succedono”.

Infine il rider di Tavullia ha analizzato la situazione di Lorenzo: “Jorge con questa moto ha un grosso problema, non ha feeling con l’anteriore perché cade sempre allo stesso modo. Sembra che non riesca a risolvere questo problema. Non so se parlare di sfiga, lui ha proprio un problema tecnico con questa moto. Per lui è complicato perché una delle cose più importanti è avere feeling con l’anteriore. Continua a cadere appena spinge un po’ più forte, questa cosa anche psicologicamente è difficile da affrontare perché ogni volta che cadi perdi feeling, La sua velocità però non è in dubbio”.

Antonio Russo