Jorge Lorenzo privo di conoscenza per 40 secondi, weekend finito

0
1565
Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo privo di conoscenza per 40 secondi, weekend finito

La sfortuna sembra essersi accanita con Jorge Lorenzo. Lo spagnolo proprio ora che sembrava essere ritornato a lottare con i big, dopo il botto di domenica in Spagna oggi ad Assen è stato protagonista di un nuovo incidente. Il rider iberico ha perso l’anteriore ed è finito nella ghiaia rotolando violentemente.

Grande apprensione ai box per le condizioni fisiche di Jorge Lorenzo. Come riportato da “Marca”, i medici che lo hanno soccorso hanno così dichiarato: “Ha un trauma cranio-encefalico molto grave, era totalmente privo di conoscenza, lo abbiamo soccorso in pista e ha ripreso conoscenza dopo 40 secondi. Il danno cerebrale può essere piccolo o praticamente nullo”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Niente Assen per lui

I dottori hanno poi proseguito: “Ci sono delle fratture forse, faremo uno scanner completo per capire meglio. Al momento è cosciente e per lui non sembra esserci alcun pericolo, ma abbiamo preferito portarlo in ospedale per sicurezza”.

Il dottor Angel Charte ha poi chiarito: “Jorge è caduto male. La cosa che ci preoccupa di più è la parte toracico-addominale che ha interessato anche la caduta in Catalunya”. Gli ultimi aggiornamenti dati dallo stesso medico però hanno confermato che Lorenzo avrebbe riportato la frattura della 6a vertebra dorsale. Impossibile quindi per lui prendere parte al resto del weekend. Nei prossimi giorni si capiranno poi i tempi di recupero dello spagnolo. Al momento non sembra a rischio la carriera del pilota. Secondo una prima proiezione si parla di almeno un mese di stop per lui.

Antonio Russo