Jorge Lorenzo out, la Honda già pensa al sostituto

0
1940
Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo out, la Honda già pensa al sostituto

Jorge Lorenzo questa mattina è stato protagonista di un incidente davvero terribile. Il pilota spagnolo ha perso l’anteriore ed è carambolato pesantemente sulla ghiaia riportando la frattura della 6a vertebra dorsale. Per ora il pilota spagnolo è stabile e non sembra rischiare il prosieguo della propria carriera agonistica.

I tempi di recupero stimati sinora sembrano essere più o meno di un mese. Fortunatamente la pausa estiva che arriverà dalla prossima settimana aiuterà Lorenzo a non saltare troppe gare.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Bradl l’uomo individuato da HRC

In ogni caso la Honda, per questioni di sponsor, non può presentarsi per troppo tempo ai nastri di partenza con una sola moto ed ecco che sembra già pronto il sostituto del pilota iberico. Stefan Bradl, infatti, già scalda i motori e potrebbe arrivare già da domani ad Assen per prendere parte al weekend.

Secondo quanto riportato da “Sky Sport” l’unico ostacolo che separa il tedesco dalla MotoGP in questo momento sono alcuni test già fissati di preparazione alla 8 Ore di Suzuka dove Bradl deve gareggiare.

Come se non bastasse Bradl aveva anche degli impegni in SBK dove doveva correre come wild card. L’impressione però è che Honda provvederà presto a liberare il proprio pilota da tutti i suoi impegni per lasciarlo alla MotoGP dove lo attende la moto lasciata libera da Jorge Lorenzo.

Antonio Russo