Incidente in mattinata, ragazzo travolto da un treno: amputato un arto

0
492
Treno
Treno (Getty Images)

Un ragazzo di 30 anni stamane è stato travolto da un treno tra le stazioni ferroviarie di Lambrate e Rogoredo (Milano). I medici dell’ospedale hanno dovuto amputargli una gamba che aveva riportato numerose lesioni.

Dramma stamane, venerdì 28 giugno, tra le stazioni ferroviarie di Lambrate e Rogoredo (Milano). Un ragazzo di 30 anni è stato travolto da un treno in corsa. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure al 30enne e lo hanno trasportato d’urgenza in ospedale. I medici del nosocomio del capoluogo lombardo hanno dovuto operare d’urgenza il ragazzo per amputargli una gamba, la quale aveva subito numerose lacerazioni. Dopo l’incidente il traffico ferroviario ha subito pesanti ripercussioni con ritardi anche di oltre 30 minuti.

Ragazzo investito da un treno: i medici gli amputano una gamba

Un ragazzo di 30 anni è stato investito da un treno alle prime luci dell’alba di oggi, venerdì 28 giugno, tra le stazioni ferroviarie di Lambrate e Rogoredo (Milano). È accaduto intorno alle 6 quando le stazioni si riempiono di pendolari che aspettano i treni per andare a lavoro. Il ragazzo è stato travolto da un convoglio, secondo quanto riportato dalla stampa locale e dall’agenza Ansa, all’altezza di via Alessandro Milesi. Allarmati subito i soccorsi, sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno estratto il ragazzo rimasto incastrato tra i binari ed il treno, ed il personale medico del 118 con un’ambulanza e un’automedica, il quale ha prestato le prime cure al 30enne e lo ha trasportato d’urgenza in ospedale. I medici della struttura ospedaliera che hanno preso in cura il ragazzo lo hanno sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza. Dalle prime informazioni sembra che il giovane non sia in pericolo di vita, ma i medici gli hanno amputato una gamba che avrebbe riportato gravi lacerazioni nell’incidente. Sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia ferroviaria, che hanno svolto i rilievi del caso e adesso dovranno ricostruire la dinamica dell’accaduto per capire se sia trattato di un incidente o di un gesto volontario. L’incidente ha causato pesanti effetti sul traffico ferroviario con alcuni treni che hanno registrato oltre mezz’ora di ritardo.

Leggi anche —> Tragedia in mattinata: bambino muore fantasticando sui supereroi