Pausini e Antonacci in Tour: tragedia prima del concerto

0
4281

Nel pomeriggio di ieri, prima del concerto di Laura Pausini e Biagio Antonacci, una donna di 59 anni è stata travolta da una vettura nei pressi dello Stadio San Nicola di data, dove si teneva la prima serata  del tour dei due cantanti.

La donna, è rimasta gravemente ferita e purtroppo ha perso una gamba per sempre

 

Il tutto è avvenuto verso  20.30: la donna che abita in zona, era  era con un gruppo di persone che stava attraversando la strada provinciale 236, che costeggia lo stadio da un lato.

A quell’ora , il traffico era congestionato  e in tanti avevano scelto di parcheggiare la propria macchina sulle strade adiacenti attraversando poi addirittura un tratto di tangenziale a piedi per non perdersi l’inizio di un evento attesissimo in città.

Mentre la donna stava attraversando ha notato il gruppo e ha frenato in tempo: lo stesso non ha però fatto l’auto che la seguiva, che ha tamponato il veicolo davanti a sé provocando l’investimento. La gamba della donna è stata schiacciata e tranciata nell’impatto e le è stata poi amputata inevitabilmente.

Anche l’arrivo e la ripartenza dei soccorsi sono stati fortemente ostacolate dal traffico intorno allo stadio: trasportata in codice rosso al Policlinico di Bari, la donna è in prognosi riservata. Ora toccherà agli inquirenti capire cosa sia accaduto.