Marc Marquez: “Nuovi pezzi per Lorenzo? Vi dico cosa ne penso”

0
967
Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Nuovi pezzi per Lorenzo? Vi dico cosa ne penso”

Marc Marquez è pronto per un nuovo GP di una stagione che sinora sta letteralmente dominando. In Olanda lo spagnolo non ha mai raccolto risultati di grande prestigio eppure proprio un anno fa il campione del mondo in carica riuscì a portare a casa un clamoroso successo dopo una gara di gruppone sferrando l’attacco nel momento decisivo.

Durante la conferenza stampa pre-gara lo spagnolo ha così dichiarato: “Ne mancano ancora di gare. Certamente sono molto contento delle mie performance durante questa stagione. In generale stiamo lavorando bene. Cerchiamo di gestire le varie situazioni che si presentano durante il weekend al meglio, ma sappiamo anche che arriveranno delle gare dove avremo delle difficoltà. Ci sono dei momenti in cui dovremo essere più concentrati”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Lo spagnolo è fiducioso

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Qui ad Assen abbiamo qualcosa da riprovare in un diverso layout. Ci sono due gare importanti prima della pausa estiva e speriamo di proseguire in questa direzione. L’anno scorso qui avevamo dei dubbi perché di solito ad Assen abbiamo sempre sofferto, ma alla fine abbiamo portato a casa la gara. Quello è stato uno dei GP più divertenti della stagione. Cercheremo di mantenere questo feeling speciale anche quest’anno cercando di portare a casa un buon risultato”.

Marc Marquez ha così concluso: “Quando la pista è più calda c’è meno grip. In gara poi si dà il 100% quindi è normale che ci siano più cadute, ma di solito ad Assen non ce ne sono tante”. Sul nuovo componente che proverà Lorenzo questo weekend ha poi glissato: “Penso che sia utile per lui perché ne ha bisogno, io sono concentrato sulla mia gara, magari è la stessa cosa che ho provato io in Spagna. Io per ora continuo con la mia carena”.

Antonio Russo