La Shelby Daytona Coupé di Calum Lockie prende fuoco a Donington (Foto dal video YouTube sul canale di Calum Lockie)
La Shelby Daytona Coupé di Calum Lockie prende fuoco a Donington (Foto dal video YouTube sul canale di Calum Lockie)

Automobilismo | L’auto prende fuoco: il pilota corre disperato ai box (VIDEO)

Si è sfiorata la tragedia all’edizione 2019 del Donington Historic Festival, una delle feste più grandi in Europa che celebra l’automobilismo storico, portando sulla leggendaria pista inglese di Donington Park centinaia di vetture da corsa d’epoca, dagli anni ’30 ad oggi. In questa edizione, però, gli ignari spettatori hanno assistito ad uno spettacolo davvero inaspettato anzi addirittura decisamente pauroso.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

È quanto è accaduto al pilota Calum Lockie, la cui preziosa Shelby Daytona Coupé, un modello degli anni ’60 il cui valore può arrivare addirittura a superare i 500 mila euro, ha preso fuoco dall’interno nel bel mezzo della gara. In quel momento la corsa era stata neutralizzata con l’intervento della safety car, ma avendo la necessità di mettersi in salvo il più presto possibile, il pilota non ha trovato altra soluzione che superare la macchina di sicurezza e dirigersi a tutta velocità verso la corsia dei box. Solo una volta raggiunti i pit, i pompieri hanno potuto intervenire per spegnere il principio d’incendio.

Ecco il video ripreso dalla onboard camera posta nell’abitacolo della Shelby, che testimonia l’intero svolgersi di quest’episodio, che fortunatamente ha avuto un esito positivo, tanto che lo stesso Lockie l’ha poi pubblicato sul suo canale di YouTube.