Volkswagen Passat

Volkswagen Passat: a dicembre la nuova versione in Italia

A settembre debutterà la nuova Volkswagen Passat, bestseller che dal suo debutto ha venduto oltre 30 milioni di esemplari. Grazie ai sistemi di infotainment di nuova generazione (MIB3), questa Volkswagen è in grado di essere sempre collegata online, introducendo così a bordo nuove funzioni e servizi all’avanguardia. Prezzi a partire da 36.350 euro

Uno dei punti di forza della nuova Passat è la versione GTE:  si tratta del primo modello di una nuova generazione di modelli ibridi plug-in firmati Volkswagen con un’autonomia nettamente più elevata. L’autonomia in modalità elettrica nel nuovo ciclo WLTP aumenta ora fino a 55 km per la Variant e fino a 56 km per la berlina. Tali valori corrispondono a circa 70 km nel ciclo NEDC (20 km in più rispetto al modello precedente), rivoluzionando completamente l’esperienza al volante della Passat GTE.

Per il mercato italiano previsto un motore ibrido 1.4 TSI 218 CV DSG, un motore benzina 1.5 TSI da 150 CV, con cambio manuale o automatico, mentre per la gamma diesel previsti il 1.6 TDI da 120 CV e il 2.0 TDI da 150, 190 o 240 CV.

Volkswagen Passat: design degli esterni e degli interni

La casa tedesca ha perfezionato il design della Passat. Sono stati ridisegnati i paraurti anteriore e posteriore, la calandra nonché la scritta Passat, posizionata ora al centro della coda. Inoltre, i nuovi fari con tecnologia LED, le luci diurne a LED, i fari fendinebbia a LED e i gruppi ottici posteriori a LED creano un design delle luci inconfondibile. Un’altra novità è rappresentata dai colori carrozzeria Lapiz Blue, Bottle Green e Sea Shell Gold, mentre la gamma dei cerchi si arricchisce di quattro nuovi cerchi in lega da 17, 18 e 19 pollici.

L’abitacolo della Volkswagen Passat si distingue per i nuovi elementi decorativi e i nuovi tessuti, i pannelli delle porte ridisegnati, un nuovo colore delle finiture, una nuova strumentazione e un nuovo volante multifunzione, il tutto incluso nella dotazione di serie. Di notte le schermate del Digital Cockpit e dei sistemi di infotainment si fondono con i tasti illuminati del volante multifunzione capacitivo e con l’illuminazione ambiente lungo tutto il perimetro, ora disponibile in 30 colori, formando un palcoscenico di informazioni e comandi inondato di luce. I dettagli cromatici dell’illuminazione ambiente si ritrovano anche nell’infotainment e nel Digital Cockpit.