Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi ottimista: “Combatteremo per la prima fila”

Valentino Rossi riparte da Assen dopo il capitombolo di Barcellona. Il rider di Tavullia punta in Olanda a portare a casa una grande prestazione su una pista che storicamente lo ha sempre visto grande protagonista. Non a caso proprio tra queste curve il 46 ha colto il suo ultimo successo in MotoGP.

In vista di questo nuovo weekend Valentino Rossi ha così dichiarato: “Dopo la sfortunata gara di Barcellona siamo pronti per i due GP consecutivi di Assen e del Sachsenring. In Spagna abbiamo fatto un buon lavoro al box, abbiamo lavorato bene e siamo stati molto veloci”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Rossi fiducioso per il prossimo GP

Il Dottore ha poi proseguito: “Stavo bene durante i due giri della gara, quindi in Olanda questa settimana lavoreremo sodo per prepararci nuovamente a combattere in prima fila. Il test in Catalunya è stato positivo e penso che le conclusioni che abbiamo tratto possono aiutarci ad avere un buon weekend di gara qui. Faremo del nostro meglio”.

A fargli eco ci pensa anche il proprio compagno di team Maverick Vinales: “Dopo il test in Spagna arriviamo ad Assen con alte motivazioni. Il test è stato molto positivo per noi e ha confermato le buone sensazioni che abbiamo avuto nell’ultimo GP. Penso che abbiamo raggiunto il miglior assetto della stagione come dimostrato in Catalunya prima dell’incidente. Voglio tornare sulla M1 per confermare che la moto sta funzionando bene e che possiamo essere competitivi. Il campionato sfortunatamente è già scivolato via ed è praticamente impossibile vincerlo, quindi ci concentreremo sul finire la stagione ottenendo il maggior numero possibile di podi tenendo d’occhio il futuro e la prossima stagione”.

Antonio Russo