Juventus: ad un passo un clamoroso ritorno in squadra

0
55
Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon (Getty Images)

Il portiere Gianluigi Buffon sarebbe ad un passo dal tornare alla Juventus dopo aver annunciato di non voler rinnovare con il Paris Saint-Germain.

Un clamoroso ritorno verificarsi durante le prossime ore in casa Juventus. Dopo quello del difensore Leonardo Bonucci tornato a Torino, in seguito ad una breve parentesi al Milan, adesso i tifosi bianconeri potrebbero riabbracciare l’amato numero 1 Gianluigi Buffon. L’estremo difensore di Carrara aveva lasciato la società piemontese al termine della scorsa stagione dopo 17 stagioni per approdare al Paris Saint-Germain con cui ha annunciato a fine dello scorso campionato di non voler rinnovare. Secondo un’indiscrezione della redazione di Sky Sport, Buffon potrebbe tornare alla Juventus per un anno da giocatore e poi successivamente entrare nella dirigenza della Vecchia Signora.

Clamoroso in casa Juventus: ad un passo il ritorno di Gianluigi Buffon

I tifosi della Juventus sono pronti a riaccogliere il proprio idolo Gianluigi Buffon. L’estremo difensore, che lo scorso gennaio ha festeggiato il suo 41esimo compleanno, sembrerebbe pronto a rientrare a Torino dopo la breve avventura con il Paris Saint-Germain durata solo una stagione. Il portiere italiano aveva lasciato il club bianconero durante lo scorso calciomercato estivo per approdare a Parigi, dove non è riuscito nuovamente a centrare la vittoria dell’unico trofeo mancante nel suo palmares: la Champions League. A fine stagione Buffon aveva annunciato di non voler rinnovare con il club parigino e di essere intenzionato a cercare una nuova avventura per quello che dovrebbe essere il suo ultimo anno da giocatore prima di appendere gli scarpini al chiodo. Secondo un’indiscrezione del giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio di ieri, il portiere 41enne sarebbe in trattativa con la Juventus per giocare la sua 18esima stagione in bianconero come secondo portiere, dietro Wojciech Szczesny. Chiusa la carriera da giocatore poi Buffon potrebbe entrare nella dirigenza bianconera come fatto da Pavel Nedved. A favorire la trattativa c’è anche l’infortunio di Mattia Perin che dopo l’intervento alla spalla non potrà tornare in campo prima di ottobre. Inoltre l’ex Genoa potrebbe anche essere ceduto durante il mercato vista la sua intenzione di intraprendere una nuova avventura e su di lui ci sarebbe l’interesse di Roma e Siviglia. Qualche segnale del possibile ritorno del portiere si era intuito nei giorni scorsi quando sui social Buffon aveva scritto: “L’unica regola del viaggio è non tornare come sei partito. Torna diverso“. L’indiscrezione, come capita spesso, ha diviso la tifoseria bianconera che si è scatenata sui social.

Leggi anche —> Buffon in auto a 155 km/h senza cintura: i followers ironizzano