Jorge Lorenzo: “Honda non aspetta? Ma la moto è fatta per Marquez”

0
518
Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo: “Honda non aspetta? Ma la moto è fatta per Marquez”

Jorge Lorenzo sta vivendo uno dei momenti più complicati della sua carriera. Il rider spagnolo non sembra ritrovarsi su questa Honda, troppo lontana dalla sua idea di moto. Il pilota iberico recentemente ha chiesto di apportare alcune modifiche che hanno già dato i propri frutti. Purtroppo però il botto di Barcellona ha oscurato gli evidenti progressi dell’ex Ducati che ad Assen punta a ritornare in vetta.

Come riportato da “Abc.es”, Jorge Lorenzo ha così dichiarato: “Questa per me è una situazione complicata che non ho vissuto molte volte in carriera. Questa cosa però ti fa conoscere meglio te stesso, come ragioni e come puoi modificare le tue idee. La situazione è complicata e di solito la testa pensa negativo”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

La Honda non può aspettare

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Devo cambiare quei pensieri trasformandoli in positivi cercando soluzioni invece di rinchiudermi nei miei problemi. In Honda hanno scelto un 5 volte campione del mondo che ha, in questo momento, dei problemi ad adattarsi alla moto. Il problema qui è il tempo, io non so quanto tempo ci vorrà, ma capisco anche che un team vincente come la Honda non vuole un pilota che arriva decimo”.

Infine Jorge Lorenzo ha così concluso: “Io capisco perfettamente questa situazione. Nessuno ha pazienza né il pilota né la squadra. La Honda si vede che è fatta per Marquez, lui è più piccolo, le sue gambe sono più piccole, quindi ha una moto più compatta. Bisogna guidare più aggressivi, è una moto perfetta per le sue misure.

Antonio Russo