Sebastian Vettel sulla Ferrari (Foto Ferrari)
Sebastian Vettel sulla Ferrari (Foto Ferrari)

F1 | GP Austria, finalmente una pista più favorevole alla Ferrari (VIDEO)

Questo weekend la Formula 1 torna in pista con il Gran Premio d’Austria, una sola settimana dopo la precedente tappa in Francia. Sulla carta, la configurazione del circuito del Red Bull Ring, con la sua elevata velocità media e le sue poche curve, dovrebbe agevolare (almeno in parte) le caratteristiche tecniche della Ferrari SF90, sicuramente di più rispetto al Paul Ricard dove la batosta subita dalla Mercedes è stata netta e inequivocabile.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Eppure la pista austriaca non si può certamente definire amica della Ferrari, né tantomeno di Sebastian Vettel: si tratta infatti di uno dei pochi circuiti dell’intero calendario della F1 dove il quattro volte iridato non ha mai trionfato nella sua carriera. Per ritrovare l’ultimo successo della Rossa da queste parti bisogna invece tornare al 2003, quando il tracciato in questione si chiamava A1-Ring e a tagliare per primo il traguardo fu Michael Schumacher, nonostante un’impressionante fiammata durante il suo pit stop.

In questo video, Sebastian Vettel racconta le caratteristiche e le difficoltà del circuito del Red Bull Ring che in questo fine settimana ospita il Gran Premio d’Austria.