Mattia Binotto: “Vi dico quando capiremo il vero potenziale della SF90”

0
1543
Mattia Binotto
Mattia Binotto (Getty Images)

F1 | Mattia Binotto: “Vi dico quando capiremo il vero potenziale della SF90”

La Ferrari 2019 sinora ha decisamente deluso. Il Cavallino Rampante ad oggi è ancora a quota zero vittorie stagionali. Solo qualche podio sinora ha salvato la faccia di una scuderia che a tratti è parsa arrancare anche nei confronti della Red Bull.

Come riportato da “Motorsport.com” il team principal della Rossa ha così fotografato il momento: “Sapevamo che in Francia saremmo andati in difficoltà, ma credo che siamo andati meglio rispetto a Barcellona, quindi vuol dire che stiamo sviluppando nella direzione giusta.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Non è tutto da buttare

Mattia Binotto ha poi proseguito: “Certo non possiamo di certo essere felici, ma ci aspettavamo onestamente un weekend più complicato. Su questa pista anche l’anno scorso siamo andati in difficoltà. Penso che ci sia stato un miglioramento, ma questo non basta ancora. Certo non ci aspettavamo di colmare il gap con la Mercedes, abbiamo portato degli aggiornamenti, alcuni hanno funzionato e altri no. Come avete visto abbiamo sostituito il fondo nuovo dopo le prove di venerdì. Dobbiamo ancora lavorare, ma questo dimostra anche che c’è del margine. Penso che alla fine non sia stato un weekend così negativo, anche se di certo non possiamo dire che sia stato positivo”.

Infine il team principal ha così concluso: “Stiamo cercando maggiore carico aerodinamico a discapito della velocità. Un maggiore carico dovrebbe far funzionare meglio le gomme anche se la vettura dovrebbe essere meno efficiente. Sabato abbiamo visto quanto è complicato mandare in temperatura le gomme. In Austria porteremo altre novità. Solo quando tutto funzionerà capiremo il potenziale di questa vettura”.

Antonio Russo