Gianni Sperti: “io gay? Anche se lo fossi non farebbe notizia”

0
211

gianni sperti

Gianni Sperti, opinionista di Uomini e Donne, commenta le voci sulla sua presunta omosessualità: “io gay? Anche se lo fossi non farebbe notizia”.

Da anni, Gianni Sperti commenta l’amore che nasce nello studio di Uomini e Donne, ma della sua vita privata si sa davvero pochissimo. Dopo la fine del matrimonio con Paola Barale, infatti, sono poche le indiscrezioni sulla vita di coppia dell’ex ballerino che ha deciso di raccontarsi in una lunga intervista.

Gianni Sperti: “anche se fossi gay non sarebbe una notizia”

Ai microfoni di Panorama, Gianni Sperti commenta le numerose voci sulla sua presunta omosessualità. “Non lo so. Per me non è un’offesa o una diminutio. Al massimo un complimento. Anche se lo fossi non è un argomento che fa notizia, gli outing forzati non mi sono mai piaciuti. […] Sui social mi corteggiano in egual modo e misura sia gli uomini che le donne e spesso in maniera parecchio hard”.

Legato a Maria De Filippi e Tina Cipollari, Sperti svela anche i segreti del loro rapporto: “Maria mi ha dato una possibilità nel momento più difficile della mia vita: pensavo di non contare nulla e di essere inferiore agli altri, lei mi ha dato la possibilità di esprimermi“. E su Tina Cipollari aggiunge: “Lei ha una visione diversa dalla mia, s’infiamma con poco, è più istintiva nel giudizio mentre io do la possibilità di esprimersi. Tra noi c’è un affetto profondo, siamo davvero molto amici”.

Infine, ha raccontato la sofferenza provata quando è finito il matrimonio con Paola Barale: “La gente è giustamente curiosa e sono felice che lo sia però ci sono alcune cose che devono restare nella sfera intima: sono stato letteralmente travolto dal gossip dopo la separazione (da Paola Barale, ndr) e ci sono voluti anni per superare il trauma. Ora sono single e sto bene con me stesso”.