bambina uccisa
Arrestato il padre di Jolanda, la bambina morta a soli 8 anni – FOTO: screenshot

Il papà di Jolanda, la bambina morta ad appena 8 mesi, è stato arrestato per via del rischio di fuga. Si è giustificato con una sciocchezza colossale.

Il caso della bambina morta a Sant’Egidio del Monte Albino sabato scorso è culminato con l’arresto del padre. Il fatto è accaduto in provincia di Salerno, con la piccola che è spirata a soli 8 mesi. Si chiamava Jolanda e sul suo corpicino c’erano numerose tracce di lesioni e di lividi. L’uomo tratto in manette è il 37enne Giuseppe Passariello, e con lui, per omicidio volontario aggravato, è indagata anche la moglie. Il gip ha disposto la custodia cautelare in carcere perché sarebbe concreto il pericolo di fuga da parte del papà della bambina morta. Gli investigatori avrebbero portato all’emergere di diversi casi di maltrattamenti domestici oltre che di omissione di soccorso. La piccola Jolanda era stata portata alle 03.30 del mattino in ospedale, ormai priva di vita. Si è provato a lungo a rianimarla ma le ferite riportate l’hanno condotta al decesso. Per quanto riguarda suo padre, ha diversi precedenti penali e da poco tempo aveva lasciato una comunità di recupero per tossicodipendenti.

LEGGI ANCHE –> Truffa dello specchietto, ma non solo: ora attenti alla donna senza mutande

Bambina morta, l’assurda scusa: “Ferite causate dal ghiaccio”

Assieme alla moglie ha anche un altro figlio, di soli 4 anni. I vicini di casa riferiscono di aver sentito spesso grida provenire dalla casa dell’imputato, e parlano di liti frequenti. Tutti sapevano cosa succedeva, l’uomo picchiava spesso la moglie ed i bambini, ma nessuno ha mai denunciato le violenze. Ora sembra che non ci sia alcun dubbio sulla colpevolezza del 37enne. Saranno le indagini ancora in corso a portare verso un esito finale di questa triste vicenda. Assurde le giustificazioni date dalla coppia per spiegare i segni sul corpicino di Jolanda. “Li ha provocati il ghiaccio che abbiamo usato per fare abbassare la febbre”. La donna è indagata a sua volta per concorso in omicidio.

LEGGI ANCHE –> Maddalena Corvaglia, l’ex velina con una parrucca mora: i fans la deridono – FOTO