Superbike Misano, le FOTO più belle della gara che ha riaperto il Mondiale

0
99
La partenza della Superpole Race del Mondiale Superbike a Misano 2019 (Foto Bonora Agency per TuttoMotoriWeb.com)
La partenza della Superpole Race del Mondiale Superbike a Misano 2019 (Foto Bonora Agency per TuttoMotoriWeb.com)

Superbike | Misano, le FOTO più belle della gara che ha riaperto il Mondiale

Pole position, frutto della vittoria nella Superpole Race del mattino, e 39 punti di vantaggio in classifica generale. Alvaro Bautista si trovava in una posizione invidiabile alla partenza di gara-2 del Mondiale Superbike a Misano, ed era ritenuto da tutti il favorito per un altro successo. Invece, per la seconda volta consecutiva, il 34enne spagnolo della Ducati è caduto mentre si trovava al comando della gara, al secondo giro del circuito intitolato a Marco Simoncelli.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Quel colpo di scena inaspettato, e senza dubbio sgradito ai tifosi di casa, non ha soltanto riacceso le sorti della manche, ma anche di tutto il campionato. A vincere, infatti, al termine di un testa a testa durato fino alla bandiera a scacchi, è stato Jonathan Rea, che ha battuto il giovane Toprak Razgatlioglu sotto il traguardo. Per il pilota della Kawasaki non si è trattato solo della settantacinquesima vittoria in Sbk (che lo ha reso anche il campione capace di cogliere più punti nella storia di questa categoria), ma anche di un bel balzo in avanti in campionato: ora il distacco da Bautista si è ridotto a soli sedici punti.

Ecco la fotogallery con le immagini più belle della giornata di domenica del Mondiale Superbike a Misano Adriatico, scattate dalla Bonora Agency in esclusiva per TuttoMotoriWeb.com.