Pamela Petrarolo: “Mai avuto una proposta indecente, purtroppo”

0
226
Pamela Petrarolo non è la rai
Pamela Petrarolo a ‘Non è la Rai’ con Ambra – FOTO: screenshot

“Non ho mai ricevuto alcuna proposta indecente. Ma se me l’avesse fatta qualche bel ragazzo…”, scherza così Pamela Petrarolo, star di ‘Non è la Rai’

Per molti fu una grande rivale di Ambra: Pamela Petrarolo condivise con l’attuale fidanzata di Massimiliano Allegri un percorso importante a ‘Non è la Rai’ nella prima metà degli anni ’90. Ed oggi la 43enne donna di spettacolo parla di quella esperienza, con nostalgia ed anche con fierezza. A Dagospia, la Petrarolo dice: “Lì ho conosciuto tanta gente fantastica. Dalla Gerini, dolce e piena di talento, all’altrettanto brava Lucia Ocone. Di amicizie vere ce ne sono state. Con le varie Emanuela Panatta, Eleonora Cecere e Francesca Pettinelli sono ancora molto legata tanto da formare un gruppo su Whatsapp”. Viene messo in mezzo un controverso episodio avvenuto ad una puntata del ‘Maurizio Costanzo Show’. La Petrarolo le si rivolse polemicamente chiedendole se avesse “smesso di tirartela”. La bella Pamela liquida tutto così. “Fu tutto strumentalizzato, in quel periodo ci fu qualche frizione tra di noi a causa delle maldicenze messe in giro da una terza persona. Ma io non ho mai avuto niente contro Ambra”.

LEGGI ANCHE –> Carlotta Mantovan, quanta felicità: “Amo il mio uomo” – FOTO

Pamela Petrarolo: “Proposte indecenti? No, ma…”

La Petrarolo continua: “La stimo molto come attrice e credo sia sbagliato fare dei paragoni tra noi. Lei ha fatto il suo percorso, io il mio nella musica. ‘Non è la Rai’ è stata una storia bellissima che non rinnegherò mai. In carriera contano molto le opportunità che ti vengono date e la fortuna. Quest’ultima forse mi è un pò mancata”. Il pubblico amava moltissimo Pamela Petrarolo. Lei dice ancora: “Non ho mai ricevuto proposte indecenti. Ed è un peccato, nel senso che se me le avesse fatte un bel ragazzo – ma di quelli ‘fighi’ – ci avrei pensato”.

LEGGI ANCHE –> Fedez, messaggio a sorpresa: “Voglio il test del Dna per mio figlio” – FOTO

Però fu proprio un colpo di fortuna a portarla a ‘Non è la Rai’

“La mia prima esperienza significativa fu con Sandra Milo a ‘Piccoli Fans’, nel 1984. Poi nell’89 presi parte a ‘Domenica In’ di Gianni Boncompagni”. Ed anche se è tutto sommato ancora giovane, la Petrarolo ormai lavora nel mondo dello spettacolo già da 30 anni”. Una svolta giunse grazie ad un episodio fortunato. Il padre di Pamela trovò per caso una agenda che qualcuno aveva smarrito al mercato di Boccea. Apparteneva a Renzo Arbore. “Avevo saputo che c’erano in corso i provini per ‘Non è la Rai’. E lessi da qualche parte che Arbore era molto amico di Boncompagni. Così chiamai Gianni e lui si ricordò di me. Mi chiese se sapevo ballare il tip-tap. Quello fu un episodio decisivo”.