Dodge Demon Vs Shelby GT500: Drag Race tra muscle car – VIDEO

0
89
(websource)

Ford ha finalmente rilasciato i dettagli ufficiali di uscita per la nuova Shelby GT500 all’inizio di questo mese e i numeri sono impressionanti.

Con 760 cavalli di potenza e 847 Newton-metri di coppia, l’azienda dice, il motore della muscle-car è il V8 di produzione sovralimentato più potente del mondo. Le vendite del modello dovrebbe iniziare più tardi questa estate e fino a quando non uscirà, vediamo di che cosa è capace la generazione precedente del modello.

In primo luogo, vediamo qui questa particolare GT500. Sembra provenire dalla serie 2007-2009 o dalla serie 2010-2012. Non possiamo dirlo esattamente come non riusciamo a vederlo nei dettagli dal video – ma non è la cosa più importante. Anche in versione stock, questa vettura dovrebbe essere capace di erogare una potenza di 500 CV e 651 Nm. Questo è un esemplare pesantemente modificato – i numeri esatti dovrebbero essere nettamente superiori.

Contro di essa, il canale ‘Demonology‘ su YouTube mette il suo Dodge Demon, che ora è stato modificato anche per migliorare le prestazioni per le drag race.

Questa drag race tra GT500 e la Demon ci rende ansiosi di vedere la nuova versione della Shelby. Ford afferma che la nuova GT500 dovrebbe essere in grado di percorrere i 400 m in meno di 11 secondi con una velocità massima limitata a 289,6 chilometri all’ora. Questi numeri valgono per la versione di serie, quindi si può immaginare cosa potrebbero fare alcune modifiche al motore.