Bambino auto
(foto dal web)

Un bambino di solo un anno è stato dimenticato dalla propria madre all’interno dell’auto sotto il sole. Il piccolo è stato salvato dai vigili del fuoco.

Un bambino di solo un anno è stato lasciato all’interno di un’auto, sotto il sole, dalla propria madre. I passanti udite le urla strazianti del piccolo hanno immediatamente contattato i soccorsi, i quali giunti sul posto hanno tratto in salvo il bambino, sventando una tragedia.

Rimane in auto sotto il sole: salvo grazie ai vigili del fuoco

Poteva verificarsi l’ennesima tragedia ed invece, fortunatamente, così non è stato. Una giovane madre, come riporta il Sun, avrebbe lasciato il figlio di solo un anno all’interno della propria autovettura, sotto il sole. È successo ieri 22 giugno ed i fatti sono avvenuti all’interno del parcheggio The Common Parking a Saffron Walden, piccola città dell’Essex, in Inghilterra. Il piccolo è stato lasciato all’interno dell’abitacolo in una giornata con una temperatura esterna pari a 25° sicché all’interno del veicolo se ne sarebbero potuti registrare ben 47°, letali. I passanti, allertati dalle urla strazianti del piccolo, chiuso nell’auto con i finestrini completamente chiusi, hanno immediatamente allertato i soccorsi e nell’attesa hanno provato loro stessi ad effettuare operazioni di salvataggio, ma senza successo. I vigili del fuoco, giunti sul posto intorno alle 16.30, hanno sfondato il finestrino del veicolo riuscendo a sventare una tragedia e portando il bambino in salvo. Alcuni testimoni, riporta la redazione di Leggo, hanno dichiarato: “Vivere quelle scene è stato straziante, abbiamo temuto per la vita di quel bambino perché la giornata era stata davvero calda. Quello che ci ha colpito è stata l’indifferenza della madre una volta tornata alla sua auto, forse non voleva far sapere che quel bimbo fosse il figlio“. La madre del piccolo, infatti, è arrivata poco dopo che i vigili del fuoco avevano salvato il figlio. La donna al momento è a piede libero, ma potrebbe essere indagata, considerato che gli inquirenti hanno aperto un fascicolo. Gli agenti di polizia dell’Essex, infatti, hanno trascorso più di mezz’ora ad interrogare la madre del bambino. Il piccolo è stato immediatamente trasportato in Ospedale, al St Jhon’s, dove il personale medico ne ha accertato le condizioni di salute: sembrerebbe nulla di grave, il piccolo non sarebbe in pericolo di vita. Chi era presente sul luogo, come riporta Fanpage, avrebbero dichiarato: “Questa donna è apparsa dal nulla, nessuno si è reso conto che fosse la mamma del ragazzino all’inizio, perché non sembrava mostrare alcuna emozione per quello che stava accadendo. Aveva un altro bambino con lei, che sembrava più grande: non riuscivamo a capire perché porti fuori un bambino con te e ne lasci uno in macchina per così tanto tempo“.

Leggi anche —> Terribile schianto sulla regionale: spezzata la vita di due giovani ragazzi