Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

F1 | Sebastian Vettel durissimo: “Non siamo veloci e Hamilton vince facile”

Sebastian Vettel non può certo ritenersi soddisfatto di quanto fatto in Francia. Troppo poco un 5° posto e un giro veloce per essere contento. Il tedesco dopo la vittoria scippatagli dai commissari in Canada era arrivato qui decisamente con aspettative più alte.

Scattato subito all’attacco Vettel ha provato sin dai primi giri a sbarazzarsi delle due McLaren. Una volta dietro Verstappen però, nonostante qualche exploit, non è riuscito mai ad impensierire l’olandese, complice anche il grande ritardo accumulato nei confronti del pilota Red Bull ad inizio gara.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Vettel vuole una vettura più veloce

A margine del GP Sebastian Vettel ai microfoni di “Sky Sport” ha così commentato: “Penso che che c’è da salvare il terzo posto di Charles, ma senza le difficoltà di Bottas nel finale non avremmo comunque avuto il passo per battere le Mercedes in questa gara”.

Il tedesco ha poi proseguito: “Hamilton ha avuto un’altra gara semplice, ma è tutta colpa nostra, perché non abbiamo una vettura abbastanza veloce. Io però so che a Maranello lavorano duro con pressione e passione, quindi spero che in Austria vada un po’ meglio”.

Antonio Russo