Superbike Misano, risultati Superpole Race: super Bautista, cade Rea

alvaro bautista
Alvaro Bautista (foto Bonora Agency)

Superbike Misano 2019, risultati Superpole Race: ordine d’arrivo.

Stamattina sul circuito di Misano si è disputata la Superpole Race Superbike del Gran Premio della Riviera di Rimini 2019. Solamente 10 i giri di questa gara sprint, che assegna punti solamente ai primi nove piloti.

La griglia di partenza tiene conto della Superpole del sabato. Quindi Jonathan Rea, Sandro Cortese e Tom Sykes davanti a tutti. Seconda fila con Alex Lowes, Alvaro Bautista e Leon Haslam. In terza Michael Rinaldi, Michele Pirro e Chaz Davies. Poi via via tutti gli altri.

Superbike, GP Misano 2019: diretta live e risultati Superpole Race

-10 – Rea mantiene la prima posizione, seguito da Cortese e Bautista. Poi lo spagnolo infila il pilota Yamaha e passa secondo. Quarto Sykes tallonato da Lowes. Sesto Razgatlioglu davanti ad Haslam e Davies.

-9 – Bautista è vicino a Rea, un po’ più staccato Cortese in terza posizione. Nono Rinaldi, undicesimo Melandri.

-8 – Bautista supera Rea sul rettilineo dei box, c’è il pilota Ducati in testa alla Superpole Race adesso. Lo spagnolo cerca subito di allungare e difatti mette mezzo secondo tra sé e il rivale. Cortese a circa 8 decimi Johnny. Caduta per Davies!

-7 – Otto decimi tra Bautista e Rea. Lowes attaccato a Sykes, lotta per la quarta posizione.

-6 – Lowes passa Sykes alla prima staccata, è quarto e mette nel mirino Cortese. In top 10 anche Haslam, Razgatlioglu, Melandri, Rinaldi e Mercado. Caduto anche Delbianco.

-5 – Bautista ha secondo su Rea, che a sua volta ha altrettanto margine su Cortese. Seguono Lowes e Sykes. Undicesimo Pirro.

-4 – Bautista ha messo 1″5 tra sé e Rea, che non riesce a recuperare. Intanto Pirro passa in decima posizione, ha passato Mercado. Davanti a lui ci sono Rinaldi e Melandri.

-3 – Cade Cortese! Che peccato, era terzo! Cade anche Rea, che si ritrova in sesta posizione davanti a Melandri! Incredibile!

-2 – Bautista domina, poi c’è Lowes secondo con un po’ di vantaggio sul terzetto Sykes-Haslam-Razgatlioglu.

-1 – ULTIMO GIRO DELLA SUPERPOLE RACE SUPERBIKE A MISANO! Altro colpo di scena, Sykes ha un problema alla sua BMW mentre era in terza posizione. Si deve ritirare.

Trionfa Bautista! Buon secondo posto per Lowes, terzo Haslam che batte Razgatlioglu. Chiude quinto Rea davanti a Melandri. In top 10 anche Rinaldi, Pirro, Mercado e Zanetti.

superpole race