Superbike Misano, risultati Gara 2: Bautista sbaglia, Kawasaki fa tripletta!

rea jonathan
Jonathan Rea (foto Bonora Agency)

Superbike Misano, risultati Gara 2: ordine di arrivo finale.

Archiviata la Superpole Race, i piloti del campionato mondiale Superbike hanno disputato Gara 2 del Gran Premio della Riviera di Rimini 2019. I tifosi si aspettavano spettacolo sulla pista di Misano Adriatico.

La griglia di partenza tiene conto del risultato della Superpole Race. Davanti a tutti partono Alvaro Bautista, Alex Lowes e Leon Haslam. In seconda fila troviamo Toprak Razgatlioglu, Jonathan Rea e Marco Melandri. In terza Michael Rinaldi, Michele Pirro e Leandro Mercado. Terzetto Cortese-Sykes-Davies dietro di loro. Samuele Cavalieri parte quindicesimo, Lorenzo Zanetti diciassettesimo e Alessandro Delbianco diciottesimo.

Superbike, GP Misano: diretta live e risultati Gara 2

-21 – Bautista tiene la prima posizione alla partenza! Seguono Haslam, Razgatlioglu, Rea, Melandri e Lowes. Poi Rea infila Toprak, è in terza posizione.

-20 – CADE BAUTISTA! CLAMOROSO! Poi lo spagnolo riesce a ripartire perché la scivolata è accaduta a bassa velocità, ma è nelle retrovie. Haslam in testa, precede le Kawasaki di Rea e Razgatlioglu. Quarto Melandri, quinto Lowes, sesto Cortese.

-19 -Quartetto Haslam-Rea-Razgatlioglu-Melandri compatto in testa. Ma ci sono anche Lowes e Cortese vicini. Rinaldi, Sykes, Davies e Pirro completano la top 10.

-18 – Razgatlioglu infila Rea, si porta in seconda posizione.

-17 – Toprak passa anche Haslam, alla staccata della curva 1 si mette davanti. Intanto è caduto Cortese, che era in sesta posizione. Era scivolato pure in Superpole Race, peccato. Rea passa Haslam e cerca di non far scappare Razgatlioglu. Melandri e Lowes tallonano Leon.

-16 – Contatto tra Haslam e Melandri, ma i due restano in sella e mantengono le posizioni.

-15 – Razgatlioglu ha mezzo secondo su Rea, che cerca di rifarsi sotto. Haslam terzo, ma Melandri e Lowes sono in agguato. Top 10 completata da Rinaldi, Sykes, Davies, Pirro e Torres.

-14 – Rea si è avvicinato a Razgatlioglu, sempre leader di Gara 1 Superbike a Misano. Poi c’è la coppia Haslam-Melandri, qualche decimo indietro Lowes. Intanto Bautista è diciannovesimo, ha passato Mercado.

-11 – Rea sempre attaccato a Razgatlioglu, studia il sorpasso. Haslam, Melandri e Lowes vicinissimi tra loro. Rinaldi sesto, precede Sykes e Davies Pirro e Torres in top 10. Si ritira Delbianco per un problema alla sua Honda.

-9 – CADE MELANDRI! PECCATO! Il pilota Yamaha riparte, ma è ultimo.

-8 – Bautista si è portato in quindicesima posizione, dunque al momento conquisterebbe un punto.

-6 – Rea vicino a Toprak, ma ancora non riesce a trovare il varco per passare. Haslam sempre terzo, precede Lowes e Rinaldi. Sykes, Davies, Pirro, Zanetti e Torres completano la top 10.

-4 – Johnny infila Razgatlioglu alla curva 1! Il turco non vuole mollare, comunque.

-3 – Rea comanda la corsa, ma Toprak lo tallona.

-2 – Razgatlioglu continua a pressare Rea, mentre dietro è battaglia tra Haslam e Lowes con Rinaldi che cerca di recuperare.

-1 – ULTIMO GIRO! Toprak all’attacco su Johnny, che lotta!

TRIONFA REA, CHE BATTE UN FANTASTICO RAZGATLIOGLU! Sul podio anche Haslam, che completa la tripletta Kawasaki! Poi Lowes, Rinaldi, Sykes, Davies, Pirro, Zanetti e Torres in top 10. Bautista chiude quattordicesimo con 2 punti.

Matteo Bellan