Dani Pedrosa e Valentino Rossi
Dani Pedrosa e Valentino Rossi (Twitter)

MotoGP | Pedrosa torna in moto, arriva l’omaggio di Valentino Rossi (FOTO)

Dani Pedrosa dopo aver superato l’infortunio è finalmente pronto a tornare in pista a bordo della KTM per provare a fare quel lavoro da tester per il quale era stato ingaggiato da parte della squadra austriaca.

Il rider spagnolo solo un anno fa aveva deciso di lasciare la MotoGP e aveva ricevuto tante offerte, salvo poi accettare quella della KTM come collaudatore. Purtroppo però l’ex HRC si era fatto male ad inizio stagione. Ora però Dani Pedrosa è pronto a tornare in pista.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Bel gesto tra il Dottore e lo spagnolo

Tra i tanti colleghi che gli hanno reso omaggio particolare davvero la dedica di Valentino Rossi. Lo spagnolo ed il Dottore, infatti, si sono scambiati i propri caschi con una bella dedica scritta l’uno per l’altro sulle visiere dei rispettivi caschi.

Pedrosa per anni ha lottato gomito a gomito con Valentino Rossi in MotoGP non riuscendo però mai a conquistare il titolo iridato. Lo spagnolo ha in compenso portato a casa tre secondi posto nel Mondiale nei campionati 2007, 2010 e 2012.

In carriera il pilota iberico ha conquistato 2 titoli iridati (uno in 125 e due in 250), 54 successi, 153 podi e 49 pole battendo in pista campioni come Valentino Rossi, Marc Marquez, Jorge Lorenzo e Casey Stoner.

Antonio Russo