MotoGP: tutte le prospettive dello strike di Jorge Lorenzo (VIDEO)

0
150
MotoGP
MotoGP (Twitter)

MotoGP | Tutte le prospettive dello strike di Jorge Lorenzo (VIDEO)

Tante polemiche si sono create per quanto concerne il famoso strike di inizio gara da parte di Jorge Lorenzo in Spagna. Il rider iberico in un sol colpo ha tirato giù Dovizioso, Vinales e Rossi. L’ex Ducati però ha subito chiesto scusa a tutti e ha trovato anche l’appoggio del Dottore che ha riconosciuto il fatto che si trattasse di un normale incidente di gara.

Proprio il 46 in particolare ha spostato più che altro l’attenzione sulla curva, a suo dire troppo pericolosa per la MotoGP. Jorge Lorenzo, partito finalmente con buone prospettive per la gara si è fatto prendere dalla foga frenando un po’ troppo tardi, a quel punto gli si è chiuso l’anteriore ed è finito a terra.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Rossi non poteva fare altro

La MotoGP, attraverso i propri canali social ufficiali, ha pubblicato una curiosa clip che mostra proprio lo strike di Lorenzo visto dalla prospettiva di Dovizioso, Vinales e Valentino Rossi.

Come si vede anche dalle immagini, Vinales vedendo Dovizioso che frena un po’ prima per non prenderlo si allarga a destra e va leggermente lungo. Lorenzo, invece, non si avvede in tempo della frenata del suo compagno di team e per non colpirlo frena e finisce a terra. Per quanto riguarda Valentino Rossi, invece, come si apprezza anche da questo video si è praticamente ritrovato davanti la moto dello spagnolo e non aveva più possibilità di evitarla.

Antonio Russo