Vettel soltanto 7° in griglia: “E’ stata una qualifica strana”

0
147
Sebastian Vettel (©Getty Images)

F1 | Vettel soltanto 7° in griglia: “E’ stata una qualifica strana”

Continua il momento nero di Sebastian Vettel. Sin da venerdì mattinata costantemente dietro al suo compagno di squadra, il tedesco ha concluso le qualifiche sul circuito del Paul Ricard addirittura in settima piazza con un distacco di ben 1″480 dal poleman Lewis Hamilton.

E’ mancato il feeling con la macchina, a volte c’era, altre no”, si è giustificato alla fine. “La fase conclusiva poi è stata un po’ strana…”, ha aggiunto vago, facendo intuire qualche problema.

Chiaramente questa sessione non è stata al pari delle nostre aspettative, ma domani penso che potremo fare un buon GP e divertirci“, ha concluso. In realtà c’è ben poco da stare allegri. Dall’Australia ad oggi il quattro volte iridato non è mai stato davvero competitivo, anzi è spesso apparso in stato confusionale, incapace di reggere qualsiasi pressione. uno stato di offuscamento che probabilmente lo ha colpito anche sabato pomeriggio in Francia.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Charles Leclerc salva la Ferrari

Mentre Seb barcolla, il giovane monegasco non molla e anche se lo svantaggio dalla Mercedes sembra sempre più incolmabile, lui si è difeso in una onorevole terza posizione.

Il mio punto debole nelle ultime gare è stato portare la macchina nella giusta finestra d’utilizzo nel Q3, per cui ho lavorato sodo per prepararmi al meglio“, ha sostenuto il 21enne.

Il mio giro è stato buono anche se il vento ha complicato le cose, in particolare tra le curve 8 e 9, e la vettura mi ha dato sensazioni positive. Il divario dalle Frecce d’Argento, però, è ancora piuttosto grande, ma speriamo di poter fare bene“, ha quindi riconosciuto.

Domani lottare con loro sarà dura visto il passo dimostrato“, ha messo le mani avanti. “La partenza sarà la chiave. Se dopo la prima curva sarò davanti, allora il mio compito sarà più facile“.

Chiara Rainis