Alvaro Bautista sulla Ducati nel Mondiale Superbike a Misano 2019 (Foto Bonora Agency per TuttoMotoriWeb.com)
Alvaro Bautista sulla Ducati nel Mondiale Superbike a Misano 2019 (Foto Bonora Agency per TuttoMotoriWeb.com)

Superbike | Misano, con la pioggia diluviano i colpi di scena (GALLERY)

La seconda giornata del Mondiale Superbike a Misano Adriatico è stata caratterizzata dalla pioggia. Anzi, da un vero e proprio nubifragio sceso sulla pista intitolata a Marco Simoncelli, che ha costretto la direzione corsa prima a rimandare la partenza di gara-1, poi a interromperla con la bandiera rossa e infine a riprenderla con ben 25 minuti di ritardo.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Anche quando il meteo si è deciso ad essere più clemente, la manche non ha risparmiato i colpi di scena. A dieci giri dalla fine, Alex Lowes, fino a quel momento leader, è caduto lasciando il testimone del comando a Jonathan Rea. Il campione del mondo in carica ha mantenuto la testa fino alla bandiera a scacchi, conquistando un’altra vittoria su Tom Sykes (che ha dato alla Bmw il suo primo podio da Jerez 2013) e Alvaro Bautista, che è riuscito a portare a casa il podio. Ciononostante, grazie a questo risultato, Rea si avvicina ulteriormente alla testa della classifica generale, sempre nelle mani del pilota spagnolo della Ducati, che però ora ha solo 32 punti di margine.

Ecco la fotogallery con le immagini più belle della giornata di sabato del Mondiale Superbike a Misano Adriatico, scattate dalla Bonora Agency in esclusiva per TuttoMotoriWeb.com.