rea jonathan
Jonathan Rea (foto Bonora Agency)

Superbike Misano, Qualifiche: tempi ufficiali e griglia di partenza dopo la Superpole.

Andata in archivio la tanto attesa Superpole del Gran Premio della Riviera di Rimini 2019 Superbike. Dopo una FP3 disputata con pista umida, la sessione di qualifiche è stata corsa in condizioni di asciutto.

Pole position straordinaria di Jonathan Rea, che ha ottenuto il miglior tempo in 1’34″596. Il quattro volte campione del mondo SBK ha messo la propria Kawasaki davanti ad un sorprendente Sandro Cortese, secondo con 355 millesimi di ritardo in sella alla Yamaha del team GRT. Prima fila che viene completata da Tom Sykes, efficace con una BMW che a Misano Adriatico porta alcune novità.

Dietro questo terzetto troviamo Alex Lowes con la Yamaha del team Pata, Alvaro Bautista della squadra Aruba Ducati e Leon Haslam sull’altra Kawasaki ufficiale. Bene Michael Rinaldi e Michele Pirro, settimo e ottavo con le Panigale V4 R del team Barni. Affianco a loro partirà un altro ducatista, Chaz Davies.

Solo quinta fila per Marco Melandri, che nella Superpole non è riuscito ad andare oltre la tredicesima casella. In quindicesima Samuele Cavaliere, wild-card con la Ducati della squadra Motocorsa. Diciassettesimo e diciottesimo tempo Lorenzo Zanetti e Alessandro Delbianco. Appuntamento alle 14 con Gara 1 Superbike!

Superbike Misano, Qualifiche: tempi ufficiali e griglia di partenza dopo la Superpole.

superpole superbike misano
Risultati Superpole Superbike Misano

 

Matteo Bellan