Superbike Misano, risultati Gara 1: trionfa Rea! Sorprese Sykes e Baz

Jonathan Rea superbike misano
Jonathan Rea (foto Bonora Agency)

Superbike Misano, risultati Gara 1: ordine di arrivo finale.

E’ finalmente arrivato il giorno della Gara 1 del Gran Premio della Riviera di Rimini 2019 Superbike. Sul circuito di Misano Adriatico i piloti si sono dati battaglia. Rispetto alla Superpole, però, pista bagnata a causa della pioggia che ha ritardato la partenza della manche.

A scattare davanti a tutti il poleman Jonathan Rea, il sorprendente Sandro Cortese e il sempre efficace sul giro secco Tom Sykes. Dietro c’è un terzetto niente male con Alex Lowes, Alvaro Bautista e Leon Haslam. Terza fila con gli italiani Michael Rinaldi e Michele Pirro, affiancati da Chaz Davies. Solo tredicesimo Marco Melandri, costretto a rimontare.

Superbike, GP Misano 2019: diretta live e risultati Gara 1

-21 – Rea alla partenza mantiene la prima posizione, seguito poi da Lowes e Sykes. Cortese, scattato bene, poi perde e finisce sesto dietro a Bautista.

-20 – Lowes alla prima staccata infila Lowes, qualche decimo più dietro Sykes con Bautista che sta recuperando. Quinto Davies davanti a Cortese e Haslam. Pirro, Melandri e Baz in top 10.

-19 – Lowes ha messo circa 8 decimi tra sé e Rea, poi c’è Sykes terzo a 4″ e Bautista quarto a 5″5 che cerca di recuperare.

-18 – Davies sta girando forte, si è avvicinato molto a Bautista. Durante il giro è tornato a piovere abbastanza forte. BANDIERA ROSSA! Gara 1 Superbike interrotta, i piloti rientrano nei rispettivi box.

-18 – Gara 1 ripartita! Rea mantiene la vetta, seguito da Lowes e Sykes. Poi c’è Bautista quarto, ma poi passato da Davies. Sesti Haslam.

-16 – Rea sempre davanti a tutti, poi Lowes con quasi 4″ su Sykes. Pilota BMW seguito da Davies, Haslam e Bautista.

-15 – Rea sempre tallonato da Lowes, che studia il sorpasso sul leader della corsa. Distanza Sykes in terza posizione, ma con del margine sul terzetto Davies-Haslam-Bautista.

-13 – Rea continua a comandare Gara 1, con Lowes sempre attaccato. Sykes ha 1″5 su Davies e Haslam, mentre Bautista ha perso un po’ di contratto.  In top 10 anche Baz, Pirro, Takahashi e Melandri.

-12 – Lowes infila Rea e si mette in testa!

-11 – Sorpassi e contro-sorpassi tra Davies e Haslam, spettacolo! Chaz ha la meglio per adesso.

-10 – Oltre 1″ tra Lowes e Rea. CLAMOROSO, CADE LOWES!

-9 – Rea leader solitario, poi c’è Sykes altrettanto solo. Terzo Haslam con margine su Bautista e Davies. Ottimo sesto Baz, poi Rinaldi e Delbianco. Decimo Melandri.

-8 – Davies passato anche da Baz, fase difficile per il gallese. Probabilmente ha un problema.

-7 – Caduta per Rinaldi, un vero peccato! Team Barni Ducati senza piloti in pista, visto che già Pirro prima si era ritirato per una scivolata. Caduto anche Haslam!

-6 – Rea domina, poi c’è Sykes da solo al secondo posto. Terzo Bautista, precede Baz e Bautista. Quinto Davies.

-5 – Sesto Delbianco, precede Melandri e Takahashi. In top 10 pure Torres e Cortese.

-4 – Melandri è sesto dopo aver scavalcato Delbianco e ha preso margine.

-2 – Rea tranquillo davanti, anche Sykes secondo. Bautista terzo, precede Baz. Quinto Davies, sesto Melandri. Settima piazza per Razgatlioglu, scivolato un po’ più dietro Delbianco.

-1 – ULTIMO GIRO! Caduto Razgatlioglu!

Trionfo per Rea! Sul podio anche Sykes e Bautista! Ottimo quarto Baz, davanti a Davies e Melandri. In settima piazza Cortese, davanti a Takahashi-Zanetti-Mercado. Undicesimo Delbianco.