Vettel deluso dopo la sentenza: “Dovremmo ritirarci”

0
1544

F1 | Vettel deluso dopo la sentenza: “Dovremmo ritirarci”

Ci ha creduto davvero, ma alla fine, venerdì pomeriggio, gli è arrivata la mazzata. Quella vittoria sudata e meritata sul campo due settimane fa in Canada, per Sebastian Vettel resterà soltanto un sogno, qualcosa che poteva essere ma è rimasto incompiuto.

Apparso davanti ai media dopo una giornata al Paul Ricard non particolarmente esaltante per la Ferrari, surclassata dalla Mercedes, il tedesco non è riuscito a nascondere la propria delusione per il verdetto che ha confermato il successo di Lewis Hamilton al Gilles Villeneuve.

Non abbiamo condiviso le scelte fatte della direzione gara  a Montreal e per questo abbiamo pensato di portare qui qualche elemento nuovo per rafforzare la nostra tesi”, ha argomento il campione di Heppenheim. “E’ normale dunque essere amareggiati per il fatto che non sia valso a nulla. In ogni caso è il momento di voltare pagina“.

Tra il serio e il faceto, il quattro volte iridato ha poi buttato lì una minaccia provocatoria, che per la verità era stata sollecitata dagli internauti più fanatici del Cavallino non appena Vettel era stato punito con gli ormai noti 5” post-GP.

Cosa dovremmo fare ora per cambiare le cose? Ritirarci dal campionato! Almeno così non mi troverei più nei guai“, ha rilanciato. “Chiaramente è uno scherzo anche se immagino che tanta gente prenderà queste dichiarazioni fuori contesto“.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Fuori dalla boutade, Seb ha quindi argomentato in maniera seria il suo pensiero. “Il problema è che siamo noi piloti ad essere danneggiati. Questo sono cose iniziate tempo fa, quando abbiamo iniziato a guardare chi attraversava la linea bianca o chi andava troppo al di là del cordolo. Ad un certo punto si è persa la filosofia delle corse focalizzandosi su aspetti secondari. Ad ogni modo la situazione è questa. Secondo me ci sono troppi paragrafi nel regolamento“, ha chiosato.

Chiara Rainis