Van der Mark, che paura: sbalzato dalla moto, finisce in ambulanza (FOTO)

L'incidente di Michael van der Mark nelle seconde prove libere della Superbike a Misano (Foto dal profilo Twitter ufficiale del WorldSBK)
L’incidente di Michael van der Mark nelle seconde prove libere della Superbike a Misano (Foto dal profilo Twitter ufficiale del WorldSBK)

Superbike | Van der Mark, che paura: sbalzato dalla moto, finisce in ambulanza (FOTO)

Chiusura col brivido della seconda sessione di prove libere del Mondiale Superbike a Misano. Proprio negli ultimi minuti del turno, infatti, Michael van der Mark è stato disarcionato dalla sua Yamaha alla curva 16, precipitando violentemente per terra e urtando il cordolo con la sua anca. Immediatamente i commissari sono intervenuti interrompendo in anticipo le prove con la bandiera rossa.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Il pilota olandese è stato soccorso tempestivamente in pista dall’ambulanza e trasportato al centro medico del circuito intitolato a Marco Simoncelli, per eseguire i controlli di rito. Il check up è tuttora in corso: Van der Mark viene dato cosciente e tutto sommato in buona forma fisica, ma lamenta del dolore al polso che dovrà essere ulteriormente esaminato. Ironia della sorte, proprio lui è stato il più veloce nella classifica finale al termine del venerdì di libere del campionato del mondo delle derivate di serie a Misano Adriatico.