Alvaro Bautista sulla Ducati nelle prove libere del Mondiale Superbike a Misano (Foto Bonora Agency per TuttoMotoriWeb.com)
Alvaro Bautista sulla Ducati nelle prove libere del Mondiale Superbike a Misano (Foto Bonora Agency per TuttoMotoriWeb.com)

Superbike | Misano, il weekend inizia con tante cadute (FOTOGALLERY)

La prima giornata di prove libere del Mondiale Superbike a Misano si è conclusa con una seconda sessione che non ha risparmiato azione e colpi di scena. A partire dalle numerose cadute, di cui sono stati vittima sia Jonathan Rea (rimasto illeso) che Michael van der Mark. L’olandese è stato violentemente disarcionato a fine turno, riportando una frattura al polso destro e alle costole destre e un trauma cranico.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Dopo essere stato sottoposto alle prime cure al centro medico del circuito è stato trasportato all’ospedale di Rimini per ulteriori esami e, naturalmente, non potrà correre in questo weekend di gara. Ironia della sorte, proprio Van der Mark è stato il più veloce di tutti a fine giornata, davanti allo stesso Rea e ad Alvaro Bautista. Il pilota della Ducati, uno dei pochi big ad essere immune dalle cadute, è stato veloce in tutti gli intermedi del tracciato (addirittura il migliore nel settore conclusivo). Il suo compagno di squadra Chaz Davies è risultato invece più arretrato e solo ottavo a fine giornata.

Ecco la fotogallery con le immagini più belle della prima giornata di prove libere del Mondiale Superbike a Misano Adriatico, scattate dalla Bonora Agency in esclusiva per TuttoMotoriWeb.com.