Superbike, ufficiale: Van der Mark non correrà a Misano!

0
191
michael Van Der Mark
Michael van der Mark (Foto Bonora Agency)

Superbike, ufficiale: Van der Mark non correrà a Misano

Brutta notizia per Michael van der Mark e il team Pata Yamaha WorldSBK. Infatti, il pilota olandese è costretto a saltare il weekend di gara a Misano. Colpa di una brutta caduta del quale è stato protagonista nel finale di FP2.

Van der Mark all’ultima curva del suo ultimo giro ha avuto un highside che lo ha fatto sbalzare violentemente sul cordolo e poi sulla via di fuga. Un impatto molto duro. Il rider ha riportato un trauma cranico commotivo, la frattura di ulna e radio destri, nonché delle costole otto e nove destre. E’ stato trasportato presso l’ospedale di Rimini, dove sarà necessario intervenire chirurgicamente per ridurre le fratture.

Un vero peccato, considerando che Van der Mark era stato il pilota più veloce della prima giornata di prove libere Superbike a Misano. Dopo l’ottimo weekend a Jerez in Spagna, sembrava che il pilota Yamaha potesse fare altrettanto bene in Italia. Purtroppo è incappato in un brutto incidente ed è costretto a saltare il weekend del Gran Premio della Riviera di Rimini 2019. Gli auguriamo di guarire al più presto e di poter tornare a fare ciò che più ama: dare gas sulla sua moto!

Matteo Bellan