
Superbike, ufficiale: Van der Mark non correrà a Misano
Brutta notizia per Michael van der Mark e il team Pata Yamaha WorldSBK. Infatti, il pilota olandese è costretto a saltare il weekend di gara a Misano. Colpa di una brutta caduta del quale è stato protagonista nel finale di FP2.
Van der Mark all’ultima curva del suo ultimo giro ha avuto un highside che lo ha fatto sbalzare violentemente sul cordolo e poi sulla via di fuga. Un impatto molto duro. Il rider ha riportato un trauma cranico commotivo, la frattura di ulna e radio destri, nonché delle costole otto e nove destre. E’ stato trasportato presso l’ospedale di Rimini, dove sarà necessario intervenire chirurgicamente per ridurre le fratture.
Un vero peccato, considerando che Van der Mark era stato il pilota più veloce della prima giornata di prove libere Superbike a Misano. Dopo l’ottimo weekend a Jerez in Spagna, sembrava che il pilota Yamaha potesse fare altrettanto bene in Italia. Purtroppo è incappato in un brutto incidente ed è costretto a saltare il weekend del Gran Premio della Riviera di Rimini 2019. Gli auguriamo di guarire al più presto e di poter tornare a fare ciò che più ama: dare gas sulla sua moto!
🇮🇹 (1/2) @mickeyvdmark will miss the remainder of the Misano #WorldSBK weekend. The @PataYamahaWSBK rider fractured the trapezium and radius in his right wrist in his FP2 crash. The radius fracture will require surgery.#YamahaRacing | #WeR1 | #RiminiWorldSBK pic.twitter.com/ww1DExsJ0q
— Yamaha Racing (@yamaharacingcom) 21 giugno 2019
🇮🇹 (2/2) @mickeyvdmark also sustained fractures to ribs 9 and 10 on his right side. The Jerez race winner will remain under observation in hospital for 24 hours as a precautionary measure. #YamahaRacing | #WeR1 | #RiminiWorldSBK pic.twitter.com/xXQWiwNMlA
— Yamaha Racing (@yamaharacingcom) 21 giugno 2019
WATCH: @mickeyvdmark ‘s frightening FP2 crash from all angles. #RiminiWorldSBK🇮🇹
📹 FREE VIDEO | #WorldSBK https://t.co/B5WOP6qaKj pic.twitter.com/NqCrOEFIAJ
— WorldSBK (@WorldSBK) 21 giugno 2019
Matteo Bellan