Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport MR: un’auto davvero estrema – VIDEO

0
216
(Image by Motor1)

Dopo aver permesso alla Porsche 911 GT2 RS di riconquistare il titolo di vettura stradale più veloce del Nürburgring, i talenti del Manthey-Racing hanno deciso di lavorare alla nuova 718 Cayman GT4 Clubsport.

Già una macchina da pista, la monoposto disponibile in versione Trackday per i piloti amatoriali e in versione Competition per le competizioni professionali è stata oggetto di una serie di aggiornamenti, con l’obiettivo di ridurre il peso in eccesso.

Parlando con lo YouTuber ‘Misha Charoudin‘, un rappresentante di Manthey-Racing, quest’auto passa attraverso le numerose modifiche che la GT4 Clubsport ha ricevuto. Sviluppata principalmente per competere nella serie SRO nella classe GT4, questa Cayman ha guadagnato diversi pannelli della carrozzeria in fibra di carbonio: paraurti anteriore e posteriore, cofano, porte, cofano, cofano, coperchio del bagagliaio e spoiler posteriore.

(Image by Motor1)

La perdita di peso va ben oltre i pannelli della carrozzeria in fibra di carbonio, tenendo conto dei finestrini anteriori e posteriori della Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport modificata che sono ora realizzati in policarbonato. Per soddisfare i requisiti della SRO, ci sono nuove ruote BBS e una rete di sicurezza sulle prese d’aria laterali per evitare eventuali danni alle prese d’aria che potrebbero verificarsi durante la gara. È interessante notare che anche i fari vengono modificati per risparmiare tempo in caso di incidente, dato che il team dovrà sostituire solo il vetro piuttosto che l’intero gruppo ottico.

Manthey-Racing ha anche apportato una serie di modifiche all’interno dell’abitacolo, con particolare attenzione alla sicurezza. C’è più schiuma all’interno delle porte per assorbire l’energia di un impatto, insieme alle reti di sicurezza a sinistra e a destra del pilota, più un sensore necessario agli organizzatori della SRO per registrare tutto quello che succede con l’auto durante la gara.

(Image by Motor1)

MR sta vendendo questi aggiornamenti come singoli articoli o come pacchetto completo per quasi 28.000 euro al lordo delle tasse. Potete rivolgervi alla Porsche e chiedere loro di queste chicche e vi metteranno in contatto con un rappresentante della Manthey-Racing. Oltre a vendere queste parti, MR sta anche fornendo supporto ai clienti spiegando come utilizzare correttamente i nuovi articoli aggiunti.